Elena Sofia Ricci: da Suor Angela a protagonista di un thriller

Elena Sofia Ricci sarà la protagonista di una miniserie thriller di Rai Uno

Elena Sofia Ricci è pronta a tornare a indossare il velo per i prossimi episodi di Che Dio ci aiuti 7, ma nel frattempo l’attrice protagonista della fiction è già alle prese anche con un altro progetto, annunciato da Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction. La miniserie in cantiere si chiama Fiori sopra l’inferno, le cui riprese sono iniziate nello scorso mese, di preciso il 28 marzo.

Elena Sofia Ricci protagonista di una miniserie thriller, Fiori sopra l’inferno

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elena Sofia Ricci OfficialPage (@elenasofiaricci_officialpage)

La miniserie è composta da tre prime serate ed è tratta dall’omonimo thriller del 2018, edito da Longanesi e scritto da Ilaria Tuti, che ha conquistato non solo la critica italiana, ma anche quella internazionale, con le sue varie traduzioni, tra cui in francese, spagnolo, tedesco e inglese. La miniserie quindi trae ispirazione da questa storia e racconterà la vita di Teresa Battaglia. Teresa è una profiler di sessant’anni, molto antipatica, che nasconde in realtà una fragilità interna legata ad alcune problematiche fisiche. Teresa soffre di Alzheimer, un problema che però tenta di tenere nascosto a tutti negando la sua evidenza e continuando a lavorare come faceva prima.

Quando tra le Dolomini si aggira un serial killer, toccherà a Teresa capire cosa fare e come concentrarsi bene sulle indagini. Decide quindi di essere affiancata dall’ispettore Massimo Marini in quella che sarà l’indagine più lunga e faticosa della sua lunga carriera. Scritta da Donatella Diamanti e diretta da Carlo Carlei, la fiction è prodotta da Publispei di Verdiana Bizio. La serie tv andrà in onda su Rai Uno e sarà ambientati a Treviso, accompagnando in posti come Malborghetto, Camporosso, Saisera, Lago del Predil, Coccau, Pontebba e Udine. Non è la prima volta che l’attrice de I Cesaroni cambia completamente registro dal suo lavoro come Suo Angela. Già nel 2020 infatti aveva recitato in Vivi e lascia vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *