Locke & Key: la terza stagione della serie sarà l’ultima
Lo hanno dichiarato i co-showrunner e produttori della serie disponibile su Netflix
Locke & Key si concluderà con la terza stagione. È quanto hanno dichiarato Carlton Cuse e Meredith Averill, co-showrunner e produttori della serie basata sull’omonimo fumetto della IDW di Joe Hill e Gabriel Rodríguez. I due hanno detto:
Quando abbiamo iniziato a lavorare alla serie abbiamo pensato che tre stagioni fossero la lunghezza ideale per portare la storia della famiglia Locke e delle avventure ambientate a Keyhouse a una conclusione soddisfacente. Come narratori siamo grati di aver avuto l’opportunità di raccontare la nostra versione dell’incredibile storia ideata da Joe Hill e Gabriel Rodriguez esattamente nel modo in cui volevamo. Terremo le chiavi magiche, tuttavia, per il nostro uso personale.
La serie segue tre fratelli Kinsey, Tyler e Bode che, dopo il tragico omicidio del padre, si trasferiscono con la madre Nina nell’inquietante casa di famiglia nel Maine. Lì, scoprono chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre e risvegliano anche un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubare le chiavi.
Locke & Key: la serie disponibile su Netflix si concluderà con la terza stagione
Il cast di Locke & Key include Darby Stanchfield, Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Laysla De Oliveira, Aaron Ashmore, Petrice Jones e Griffin Gluck. Nella seconda stagione si sono aggiunti poi Brendan Hines, star della serie The Tick, nei panni Josh Bennett. In aggiunta a Hines, è entrata nel cast anche Liyou Abere (The Boys). I nuovi episodi arriveranno su Netflix nel corso del 2022. Meredith Averill (The Good Wife) è la co-showrunner con Carlton Cuse. Cuse e Joe Hill hanno co-sceneggiato il primo episodio con Aron Eli Coleite. I produttori esecutivi sono Lindsey Springer per la Genre Arts, David Alpert e Rick Jacobs per la Circle of Confusion. Ted Adams e David Ozer per la IDW Entertainment; assieme a loro anche Andy e Barbara Muschietti (IT, Mama). Nel rinnovare la terza stagione. Brian Wright, vicepresidente degli affari generali di Netflix, ha dichiarato: “[Gli EP] Carlton [Cuse] e Meredith [Averill] hanno costruito un mondo incredibile in Locke & Key, e siamo entusiasti di avere i Lockes di ritorno per altre storie nella terza stagione“. Cuse ha poi aggiunto:
Abbiamo in serbo alcune incredibili avventure per la famiglia Locke nella terza stagione e non potremmo essere più entusiasti di continuare a raccontare la nostra storia con i nostri grandi partner di Netflix.