Mads Mikkelsen critica il method Acting: “È una ca**ata”
Mads Mikkelsen contro il method acting: "è una ca**ata"
Mads Mikkelsen è pronto a fare il suo debutto in Animali Fantastici – I segreti di Silente, dimostrando a tutti che è valido in questo ruolo tanto quanto il suo predecessore Johnny Depp. Durante un’intervista promozionale con GQ UK, però, l’attore ha espresso la propria opinione sul method acting, ammettendo quanto lui non sia d’accordo con questo tipo di fare recitazione.
Mads Mikkelsen e le aspre parole sul method acting
Il method acting è un metodo di recitazione estremo, in cui gli attori per entrare nel personaggio che devono interpretare cercano di prenderne appieno l’accento, analizzando il suo modo di pensare e restando nel ruolo anche quando non sono sul set. L’attore – che qualche anno fa ha interpretato anche uno dei criminali più inquietanti del cinema, Hannibal Lecter – ha spiegato quanto sia in disaccordo con questo metodo, utilizzando anche parole abbastanza dure, dicendo: “Puoi portare la preparazione alla follia e se fosse un film di m***a, cosa hai ottenuto? Sarei impressionato dal fatto che tu non abbia abbandonato il personaggio. Come ti prepari però per un serial killer, passi due anni a controllarne uno?”. Per l’attore, questo metodo è “una vera ca**ata”.
Mikkelsen dà però la colpa della forte diffusione di questo metodo ai media, che dicono: “Oh mio Dio, l’ha preso così sul serio, quindi deve essere fantastico, diamogli un premio. Questo è il discorso e tutti lo sanno”. Mikkelsen non è d’accordo con il method acting, ma questo non esclude che lui sia un attore con i fiocchi. Famosa è soprattutto la sua inquietante interpretazione di Hannibal nell’omonima serie tv da tre stagioni. Presto sarà al cinema nei panni del primo Mago Oscuro dell’universo di Harry Potter, scelto dopo gli eventi che hanno visto coinvolto Johnny Depp contro la sua ex moglie Amber Heard. Come se la caverà Mikkelsen in questo ruolo? Tutti sono curiosi di scoprirlo.