Maryna, da star del web al grande schermo: chi è l’influencer protagonista de Gli idoli delle donne di Lillo e Greg
Maryna fra YouTube, la scrittura e la passione per il cinema
Maryna, vera e propria star del web e del social con oltre 700mila follower su Instagram e più di un milione su YouTube sta per debuttare sul grande schermo con Gli idoli delle donne di Lillo e Greg, dal 14 aprile al cinema. Una bella sfida, nonché un non facile confronto con vere e proprie colonne della comicità italiana, che Maryna – al secolo Marina Valdemoro Maino – ha padroneggiato alla grande. Su YouTube ha conquistato il pubblico fra video di parodie, imitazioni, qualche tutorial di make-up e canzoni. Diversi talenti e una spiccata dote comica, punteggiata da una sempre piacevole auto-ironia. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata e la carriera dell’influencer e attrice prossimamente al cinema al fianco di Lillo e Greg.
Maryna fra YouTube, la scrittura e la passione per il cinema
Marina Valdemoro Maino, nata a Torino classe 1991, scopre sin da piccolissima di avere un vero e proprio talento comico. Come ha raccontato nel corso di una intervista per Donne Magazine, da bambina intratteneva i parenti durante le cene di famiglia con imitazioni. Nel 2014 decide di aprire il canale YouTube e cerca contenuti con cui possa mostrare le sue inclinazioni e andare incontro ai gusti del pubblico, soprattutto di quello femminile. “Perché non fare una serie di video che rappresentino le donne e che cerchino di ironizzare sulle caratteristiche che ci rendono uniche nel nostro genere?” ha raccontato a Donne Magazine. Sceglie il nome d’arte Maryna per non allontanarsi troppo dal nome di battesimo e per rendere omaggio a una curiosa abitudine che aveva da piccola: firmare “finti autografi” con lo pseudonimo di Mary.
Maryna è riuscita nel non facile intento di fidelizzare una larga fetta di pubblico, fra YouTube, Instagram e TikTok, creando e scrivendo in prima persona tutti i suoi video e i vari contenuti. Nel 2019 pubblica il suo primo libro, Cuore Corazza, che nasce dall’intento di “lasciare qualcosa, un messaggio a chi mi segue” e con lo scopo di sensibilizzare i lettori su tematiche da sempre a lei care sui social come il bullismo, l’omofobia, la violenza sulle donne. “Dentro il libro c’è tutta me stessa, non ho messo il mio nome ma molte cose sono ispirate alla mia adolescenza”. La recitazione è stata invece da sempre un sogno nel cassetto; sogno effettivamente coronato con Gli idoli delle donne, in uscita al cinema.
Visualizza questo post su Instagram