Barbie: Will Ferrell nel cast del film con Margot Robbie e Ryan Gosling
Ci sarà anche Will Ferrell nel Barbie di Greta Gerwig, che vedrà Margot Robbie nel ruolo dell’iconica bambola della Mattel. Per ora la produzione ha mantenuto la segretezza intorno al progetto e oltre ai recenti annunci, è stato confermato solo il ruolo da protagonista affidato a Robbie e quello di Ken assegnato a Ryan Gosling. Completano il cast Alexandra Shipp, America Ferrera e Kate McKinnon, oltre a quelli già noti di Simu Liu e Ariana Greenblatt. Oltre a recitare nel film, Robbie lo produrrà attraverso la sua società di produzione LuckyChap Entertainment, che di recente vanta ben cinque nomination agli Oscar (tra cui quella vinta per la Miglior Sceneggiatura Originale) con il rivoluzionario Una donna promettente (Promising Young Woman).
Barbie: Will Ferrell si è aggiunto al cast del film diretto da Greta Gerwig
La pellicola sarà la prima a essere prodotta dalla Mattel Films, guidata dalla produttrice Robbie Brenner. Robbie sarà produttrice assieme a Tom Ackerley attraverso la sua LuckyChap Entertainment, anche David Heyman figura tra i produttori. Ricordiamo che alla sceneggiatura l’accoppiata Gerwig / Baumbach ha creato film come Frances Ha e Mistress America, e i due hanno collaborato spesso in passato. Nel 2020 la Robbie ha scherzato sulla produzione di questo film dichiarando che sarà qualcosa di totalmente diverso e che potrà essere di ispirazione per i più piccoli.
In una recente intervista, Margot Robbie ha dichiarato a proposito del film:
Vedere un film come Barbie sarà davvero entusiasmante. Le persone generalmente sentono Barbie e pensano ‘so che film sarà…’ Ma poi sentiranno che Greta Gerwig sarà alla sceneggiatura e alla regia, e penseranno ‘Ops, forse no…’ Ci piacciono le cose che sembrano un po’ fuori dal comune. Qualcosa tipo Barbie, dove il nome stesso fa galoppare la fantasia delle persone. Ma il nostro obiettivo è stravolgere le aspettative. Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, ciò che non sapevi di volere.