Addio a Liz Sheridan: l’attrice di Seinfeld si è spenta a 93 anni
L'attrice aveva interpretato la madre di Jerry Seinfeld
A pochi giorni di distanza da Estelle Harris, un’altra star di Seinfeld ci lascia: si tratta di Liz Sheridan, anche lei spentasi all’età di 93 anni. Ad annunciare la dipartita è l’amica di vecchia data Amanda Henon, dichiarando a Deadline che l’attrice è morta per cause naturali. Nata il 10 aprile 1929 a Rye, NY, Sheridan ha iniziato la sua carriera cinematografica in serie come Kojak, The White Shadow e Gimme a Break! oltre ad avere piccoli ruoli nel film di Madonna Who’s That Girl. Ha continuato a essere ospite in TV fino alla metà degli anni ’80 in programmi popolari tra cui One Day at a Time, Three’s a Crowd, Scarecrow and Mrs. King, Three’s a Crowd, The A-Team, Newhart, Remington Steele, Moonlighting e Murder, She Wrote, prima di ottenere il suo ruolo ricorrente come l’eccentrica e spiata Raquel in ALF.
Addio a Liz Sheridan: l’attrice è morta per cause naturali
Nel 1989 inizia Seinfeld, dove interpreta Helen, la madre del protagonista. Sheridan era l’ultimo “genitore” rimasto in vita di Seinfeld. Estelle Harris, che interpretava la madre di George Costanza, Estelle, è morta proprio la scorsa settimana e Jerry Stiller, che interpretava Frank Costanza, è morto nel 2020 . Barney Martin, che interpretava il marito di Sheridan, Morty Seinfeld, si è invece spento nel 2005. Sheridan avrebbe continuato a lavorare nel cinema e in TV negli anni 2000, con ruoli in film tra cui Now You Know, Closing the Deal e Play the Game, oltre ad apparire in TV in serie come Numbers e American Dad!. Sheridan lascia suo figlio e suo genero.
Jerry Seinfeld le ha dedicato un messaggio su Twitter:
Liz è sempre stata la mamma della TV più dolce e simpatica che un figlio potesse desiderare. Ogni volta che appariva nello show per me era sempre molto accogliente. Sono stato così fortunato ad averla conosciuta.
Liz was always the sweetest, nicest TV mom a son could wish for. Every time she came on our show it was the coziest feeling for me. So lucky to have known her. pic.twitter.com/ae9TDHQILU
— Jerry Seinfeld (@JerrySeinfeld) April 15, 2022