Elisabeth Moss rivela perché ha rinunciato al suo ruolo in The Power of the Dog: “Non è colpa di nessuno”
The Power of the Dog di Jane Campion ha conquistato il mondo. La pellicola ha ottenuto 12 nomination agli Academy Awards 2022. Campion ha anche vinto il premio come miglior regista, raccontando la storia del carismatico allevatore Phil Burbank che incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.
In una recente intervista, Elisabeth Moss ha parlato del meraviglioso ruolo di Rose a cui ha dovuto rinunciare. Il personaggio è stato, infatti, interpretato da Kristen Dunst che ha anche conquistato una candidatura come miglior attrice non protagonista agli Oscar 2022.
Elisabeth Moss rivela perché ha rinunciato al suo ruolo in The Power of the Dog: “Non è colpa di nessuno”
Elisabeth Moss aveva già collaborato con Jane Campion nella serie Top of the Lake e l’attrice ha raccontato che “avrebbe voluto” fare anche The Power of the Dog ma purtroppo non ha potuto prendere parte al progetto. In un’intervista ad Esquire, l’attrice ha rivelato: ”È difficile perché volevo davvero farlo e io e Jane ne abbiamo parlato per un paio d’anni. Ma io e lei siamo stati molto gentili l’una con l’altra in quel processo, sapendo che a volte queste cose non funzionano e non è davvero colpa di nessuno”.
Inoltre, Elisabeth Moss ha parlato della splendida interpretazione di Kristen Dunst nella pellicola di Jane Campion, affermando: “Ero davvero così felice che Kirsten lo stesse facendo perché la rispetto così tanto come attrice. Penso che se quel ruolo fosse andato a qualcuno che non amavo, non credo che mi sarebbe piaciuto. Ovviamente è un film così bello. Alla fine sono felice che sia andata così, ma direi che il mio unico desiderio disperato è lavorare di nuovo con Jane”.