The Crown 6: Netflix è alla ricerca di una giovane Kate Middleton
La piattaforma ha iniziato la ricerca della giovane attrice che interpreterà la duchessa di Cambridge
Netflix sta cercando un’attrice che abbia una grande somiglianza con Kate Middleton per The Crown 6. A dare la notizia è la rivista Variety, con allegato l’annuncio del casting diffuso attraverso un tweet, che ha lanciato ufficialmente la ricerca della giovane attrice che interpreterà la fidanzata del principe William nella pluripremiata serie britannica. E affinché si presentino candidate realmente somiglianti alla diciottenne duchessa, ha diffuso anche le foto cui fare riferimento. Quest’ultime sono di Kate Middleton nei primi anni duemila.
Come ben si evince dai tre scatti che corredano l’annuncio, la Kate che vedremo sul piccolo schermo sarà ben lontana da quella a cui siamo abituati oggi. Ai tempi dell’università, infatti, lo stile Middleton era ancora acerbo rispetto a quell’elegante fashion mood a cui ormai la consorte di William ci ha abituati. Nell’annuncio si legge che alle attrici che si candideranno non è richiesta esperienza pregressa. “Ai giovani attori e alle loro famiglie sarà assicurato tutto il supporto necessario” e la prescelta sarà quella che dimostrerà di avere qualità eccezionali, dato che parliamo di uno dei personaggi-fulcro dell’intera stagione. Di seguito il casting call:
Casting Call for KATE MIDDLETON (18yrs). Please pass the word to any budding young actors! See Notice attached. Thanks as always… pic.twitter.com/JlxBvSSbbJ
— Kate Bone (@KateBoneCasting) April 26, 2022
The Crown 6: Netflix è alla ricerca di una giovane Kate Middleton
La sesta stagione della serie televisiva comincerà poco dopo la morte di Lady Diana, arrivando a coprire fino ai primi anni 2000. Proprio in quest’ultimo periodo il principe William incomincia a frequentare in Scozia l’università di St Andrew’s. L’università è proprio quella che fa da scenario al colpo di fulmine tra i due futuri sposi reali. Nei giorni scorsi il Sun aveva riportato per primo la notizia della presenza di Kate.
Avere la Duchessa di Cambridge in scena significa vincere facile. […] La produzione sa benissimo che la sua presenza porterà più spettatori alla serie. In particolare perché racconterà l’inizio della favola: come da ragazzi si sono conosciuti e come è sbocciato l’amore.
Intanto, i casting per trovare gli interpreti dei principi Harry e William sono ancora all’attivo. Nel frattempo la casa reale inglese trema: sta per iniziare il conto alla rovescia per la stagione più controversa di The Crown, la quinta. Quella che racconterà il periodo più drammatico della storia di Buckingham Palace, drammatico soprattutto per i figli e le persone vicine a Diana.