The Return: Ralph Fiennes e Juliette Binoche tornano a recitare insieme nel film di Uberto Pasolini
Ralph Fiennes e Juliette Binoche tornano a recitare insieme in The Return, il nuovo film di Uberto Pasolini. I due attori hanno recitato, per la prima volta insieme, nel 1996 nel film The English Patient. La pellicola di Pasolini sarà una rivisitazione dell’Odissea e della storia di Ulisse.
Dopo 20 anni di lontananza, Ulisse torna a Itaca, smunto e irriconoscibile. Il re è finalmente tornato a casa, ma molto è cambiato nel suo regno da quando è partito per combattere nella guerra di Troia. La sceneggiatura del film è stata scritta da John Collee e dal drammaturgo britannico Edward Bond.
The Return: Ralph Fiennes e Juliette Binoche tornano a recitare insieme nel film di Uberto Pasolini
Ralph Fiennes interpreterà così Ulisse e Juliette Binoche sarà Penelope in The Return. Nella pellicola, l’amata moglie Penelope è ora prigioniera nella sua stessa casa, perseguitata dai suoi numerosi pretendenti ambiziosi per scegliere un nuovo marito, un nuovo re. Il loro figlio Telemaco, che è cresciuto senza padre, sta affrontando i corteggiatori che lo vedono come un ostacolo nella loro conquista di Penelope e del regno.
Uberto Pasolini ha dichiarato: ”Mi sento enormemente fortunato di essere in grado di portare in vita il mondo di Omero attraverso il grande talento di Juliette e Ralph, la cui potente presenza sullo schermo è eguagliata dall’impavidità che portano al loro lavoro”. Il film è prodotto da James Clayton e Pasolini per la Red Wave Films.