Pachinko: la serie coreana rinnovata per una seconda stagione

La serie ispirata dall'omonimo romanzo è stata rinnovata da Apple TV+

Apple TV+ ha deciso di rinnovare per una seconda stagione Pachinko, serie che racconta le vicende di quattro generazioni di una famiglia coreana, ispirata dall’omonimo romanzo bestseller scritto da Min Jin Lee. La serie si apre con la scena di un villaggio rurale dove nasce una bambina. La voce narrante dice agli spettatori che la creatura appena nata è destinata a crescere e portare sulle spalle l’eredità della sua famiglia. A partire dai primi anni del 1900, la storia di Pachinko segue una famiglia povera in Corea mentre lascia il proprio paese cercando di sopravvivere, per affrontare la discriminazione razziale in Giappone. Saltando tra passato e presente, esplora le sfide che la famiglia deve affrontare in diversi momenti storici, anticipando una storia che ha una portata epica e un impatto emotivo fortemente intimo. La protagonista del romanzo è una donna di nome Sunja. La storia parte dal momento in cui i suoi genitori si sono incontrati a quando Sunja è una donna anziana in Giappone. Il trailer si focalizza su Sunja, dalla nascita alla vecchiaia, riflettendo su come le sue scelte abbiano plasmato il destino di tutta la sua famiglia. Pachinko è una produzione multiculturale con dialoghi in coreano, giapponese e inglese.

Pachinki: la serie Apple è stata rinnovata per una seconda stagione

Pachinko è interpretato dall’attrice premio Oscar Yuh-Jung Youn nel ruolo di Older Sunja, l’attore e cantante sudcoreano Lee Minho nel ruolo di Hansu, Jin Ha nel ruolo di Solomon, Minha Kim nel ruolo di Teenage Sunja, Anna Sawai nel ruolo di Naomi, Eunchae Jung nel ruolo di Young Kyunghee, Inji Jeong nel ruolo di Yangjin, Jimmi Simpson come Tom Andrews, Junwoo Han come Yoseb, Kaho Minami come Etsuko, Steve Sanghyun Noh come Isak, Soji Arai come Mozasu e Yu-na Jeon come Young Sunja.

Pachinko è scritto e prodotto da Soo Hugh (The Terror,The Killing), che ha creato la serie e funge da showrunner. Kogonada e Justin Chon sono produttori esecutivi e registi, avendo diretto quattro episodi ciascuno. Michael Ellenberg e Lindsey Springer sono i produttori esecutivi di Media Res, Theresa Kang-Lowe è il produttore esecutivo di Blue Marble Pictures e Dani Gorin di Media Res è co-produttore esecutivo, insieme a Richard Middleton , David Kim e Sebastian Lee. Ha dichiarato Hugh:

Le parole non possono esprimere la mia gioia nel poter continuare a raccontare la straordinaria storia di questa famiglia indomita. Provo riconoscenza nei confronti del fantastico team di Apple e di Media Res studio per aver creduto e sostenuto questa serie e nei confronti dei nostri fan pieni di passione che hanno fatto il tifo per noi. Poter continuare a lavorare con questo cast e questa troupe fantastici è un vero onore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *