Jennifer Grey: com’è cambiata e cosa fa oggi la Baby di Dirty Dancing?
La chirurgia plastica, l'incidente, gli amori - Jennifer Grey ieri e oggi
Jennifer Grey, nell’immaginario comune, è legata in maniera inscindibile al personaggio di Baby in Dirty Dancing. Newyorchese, classe 1960, Grey debutta sul grande schermo nel 1984 in Amare con rabbia di James Foley e nello stesso anno lavora con Francis Ford Coppola per The Cotton Club. Ma il successo arriva proprio con i balli proibiti del film di Emile Ardolino, in cui l’attrice recita accanto a Patrick Swayze. Jennifer Grey e Patrick Swayze avevano già lavorato insieme in Alba rossa nel 1984 e tra i due non correva proprio buon sangue. Nel suo libro di memorie – in uscita martedì 3 maggio – Grey si è soffermata sul peso che ha avuto il ruolo di Baby nella sua carriera e sul rapporto tra lei e il collega che in Dirty Dancing interpretava Johnny. “Non c’era tra noi un’intensa naturale e il fatto che invece dovesse esserci creava tensione. Dovevamo stare forzatamente insieme e questo ha creato una forma di sinergia, una frizione. Se adesso potessi dirgli qualcosa gli direi: Mi dispiace di non essere stata in grado di apprezzare quello che eri”.
Il memoir di Jennifer Grey, Out of the Corner, non ha certo un titolo casuale. “Nessuno può mettere Baby in un angolo” dice Johnny alla fine di Dirty Dancing e ora da quell’angolo, la 62enne attrice ha deciso di uscire una volta per tutte. Ma com’è cambiata Jennifer Grey nel corso degli anni?
La chirurgia plastica, l’incidente, gli amori – Jennifer Grey ieri e oggi
Tutti ricordano Jennifer Grey in Dirty Dancing con il suo caschetto di riccioli castani e il look acqua e sapone. Ma dal 1987 sono passati un po’ di anni e l’attrice è notevolmente cambiata, non solo per una questione anagrafica. Grey non ha mai nascosto di essersi rifatta il naso e sottoposta a interventi di chirurgia plastica e recentemente ha rivelato a People come la rinoplastica le abbia lasciato importanti strascichi a livello psicologico. Subito dopo Dirty Dancing, Grey decide di eliminare una piccola imperfezione al naso, per via di insicurezze aggravate anche dall’insistenza della madre. La prima uscita pubblica dopo la rinoplastica è per un red carpet in cui – ricorda lei stessa – amici e colleghi faticano addirittura a riconoscerla. In particolare, Michael Douglas la vede e nemmeno la saluta e Grey comincia a sentirsi invisibile agli occhi del mondo. Non solo, si trova costretta ad affrontare anche un periodo di grandi difficoltà a trovare ruoli in serie tv e film di successo. Sempre nel 1987 è vittima di un incidente stradale, nel quale morirono due donne, e che per anni le ha provocato continui dolori al collo.
Sul fronte sentimentale, Jennifer Grey ha avuto una relazione con Matthew Broderick e con Johnny Depp, sulla quale ha recentemente fatto luce in concomitanza con le fasi più delicate del processo intentato dall’attore contro Amber Heard. Nel 2001 sposa l’attore e regista Clark Gregg, da cui ha avuto una figlia, Stella, nata nel 2001. Nel 2020 Gregg presenta istanza di separazione. Oggi Jennifer Grey vive a Los Angeles, è impegnata nella promozione del suo libro di memorie e ha recentemente confermato che tornerà a vestire i panni di Baby nel sequel di Dirty Dancing. Al momento non ci sono molte informazioni sul film, ma la stessa Grey ha confermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura, insieme alla Lionsgate, già da un paio d’anni.
Visualizza questo post su Instagram