The Nun 2: svelati i primi dettagli della trama
L'horror sarà diretto da Michael Chaves e prodotto da James Wan
Grazie a un casting call diramato dalla produzione del sequel di The Nun, apprendiamo le prime indiscrezioni sul sequel diretto da Michael Chaves. La pellicola arriverà dopo The Conjuring: Per ordine del diavolo e il produttore James Wan ha anche confermato che Bonnie Aarons tornerà ad interpretare ancora una volta il demone noto come Valak.
Le nuove informazioni svelano che il film sarà ambientato quattro anni dopo gli eventi del primo episodio, che invece aveva luogo in Romania nel 1952. Una scelta condivisibile che fa pensare ad un possibile ritorno di Taissa Farmiga come protagonista, esattamente quattro anni dopo l’uscita nelle sale del primo film. Come sappiamo, le riprese si svolgeranno in Francia nel corso di quest’anno e la produzione è alla ricerca di due attrici: Sophie (10-12 anni) e Antoinette (14-16 anni).
Your Prayers may be answered. #TheNun 2 open casting call. Follow the link for more info. https://t.co/snSuRyRQFl pic.twitter.com/Cy4NEKhfTL
— The Nun (@thenunmovie) May 3, 2022
The Nun 2: svelati i primi dettagli della trama
Stando alle informazioni ottenute dal portale, la storia del sequel sarà ambientata nella Francia del 1956. La descrizione pubblicata dal sito recita quanto segue:
Un prete viene assassinato. Un male misterioso inizia a diffondersi. Il sequel del grande successo mondiale The Nun segue sorella Irene mentre si trova ancora una volta faccia a faccia con la forza demoniaca Valak, la suora demone.
Figlio della factory di James Wan, prolifico autore e produttore di horror di gran successo nel nuovo millennio, The Nun – La vocazione del male di Corin Hardy è uno spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield (2016) dello stesso Wan (a sua volta un sequel del precedente L’evocazione – The Conjuring). Il film del britannico Hardy è stato anche al centro di polemiche per un teaser trailer troppo spaventoso rilasciato nell’estate del 2018, prontamente rimosso dal web perché ritenuto eccessivamente disturbante ma puntualmente oggetto di parodie e remake scherzosi sul web. Il film ha incassato mondialmente 365.6 milioni di dollari: 117.5 nel suolo statunitense e 248.1 nel resto dei paesi, diventando così il film con l’incasso più alto nella saga di The Conjuring.