Percy Jackson: ecco chi interpreterà Annabeth e Grover nella serie
La serie tratta dai romanzi di Rick Riordan
Gli interpreti di Grover e Annabeth nella serie di Percy Jackson sono stati trovati: saranno Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries a interpretare i due ruoli. I due giovani attori affiancheranno Walker Scobell, interprete del protagonista, nelle avventure prodotte per Disney+ tratte dai romanzi di Rick Riordan. La serie è scritta dallo stesso autore con Jon Steinberg per la regia di James Bobin. Adattamento della saga letteraria da 30 milioni di copie solo in Usa e tradotta in 37 lingue, la serie racconta la storia fantastica del semidio, un adolescente dei giorni nostri, che ha appena iniziato a fare i conti con i suoi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Percy dovrà attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.
Percy Jackson: ecco chi interpreterà Annabeth e Grover nella serie
Grover è un satiro, metà ragazzino e metà capra, che si finge un bambino di 12 anni. Il personaggio tiene molto agli altri e sceglierà sempre ciò che è meglio per loro, a volte pagando il prezzo della sua decisione. Cauto per natura, Grover si lancia sempre in uno scontro per proteggere i suoi amici, specialmente il suo miglior amico Percy. Annabeth è la vera figlia della dea greca Atena, è una brillante stratega con una mente attiva e curiosa. Dopo aver trascorso gli ultimi cinque anni a Camp Half-Blood, desidera mettersi alla prova nel mondo degli umani, che ricorda con difficoltà. Annabeth addestra Percy a sopravvivere nel mondo mitologico e, in cambio, lui l’aiuta a entrare in contatto con la sua umanità.
Riordan e Jon Steinberg stanno scrivendo il pilot di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, per la regia di James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione Dan Shotz supervisionano la serie tv e saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e DJ Goldberg del Gotham Group. Le riprese della serie inizieranno presto a Vancouver.