Un piccolo favore 2: in arrivo il sequel con Blake Lively e Anna Kendrick
Amazon ha annunciato la produzione del sequel
Dopo i 97 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, Lionsgate e Amazon Studios hanno deciso di riunire Blake Lively e Anna Kendrick per il sequel di Un piccolo favore. Gli Studios hanno inoltre confermato la presenza di Paul Feig alla regia del secondo capitolo della storia, già entrato in produzione. Al centro della trama del primo film c’era una madre single, interpretata da Kendrick, che diventava amica di una donna dell’alta società, parte affidata a Blake Lively, che conosce grazie al fatto che i loro figli, Nicky e Miles, frequentano la stessa scuola. Emily e Stephanie formano rapidamente un legame di amicizia, condividendo anche molti segreti.
Quando Emily scompare però, sarà Stephanie a iniziare delle indagini per scoprire cosa è realmente accaduto all’amica. La sceneggiatura del sequel sarà firmata da Jessica Sharzer (American Horror Story, Nerve, Speak) coinvolta anche come produttrice.
Un piccolo favore 2: in arrivo il sequel con Blake Lively e Anna Kendrick
Il finale del primo film lasciava aperta la possibilità di un sequel che, infatti, non si farà attendere ancora molto. Il film prodotto da Lionsgate, è un adattamento del romanzo scritto da Darcey Bell, ed è attualmente disponibile su Prime Video. Il romanzo ricordiamo è stato pubblicato in Italia da BUR. A seguire la sinossi ufficiale:
Tutto ha inizio con un piccolo favore tra madri. «Puoi passare tu a prendere Nicky?» chiede Emily alla sua migliore amica, Stephanie. E Stephanie, mamma di Miles, è felice di dare una mano, guidata dall’urgenza di essere utile, di sentirsi in qualche modo importante per gli altri. Quel giorno però Emily non torna a prendere suo figlio, e non risponderà alle telefonate, né ai messaggi.
Stephanie, preoccupata, smarrita, si avvicina al marito della sua amica, Sean, gli sta accanto e si prende cura di lui e del bambino. E col passare dei giorni si innamora. Poi la notizia. Un corpo è stato ritrovato nelle acque del lago, e la polizia conferma: si tratta di Emily. Suicidio, il caso è chiuso. Ma è davvero così? previsti e colpi di scena, denso di segreti e rivelazioni, che scivola tra amore e lealtà, morte e vendetta.