Stranger Things 4, il gioco Monopoly spoilera la trama: la reazione dei creatori della serie
Il popolare gioco da tavolo ha svelato importarti dettagli della trama
Il popolare Monopoly basato su Stranger Things 4 è arrivato sul mercato con largo anticipo e purtroppo contiene spoiler importanti della serie. La diffusione in rete di alcune foto del gioco ha causato nei creatori della serie Netflix, Matt e Ross Duffer, un crollo totale! Ma scopriamo nel dettaglio cos’è successo.
Su Reddit l’intera vicenda è stata descritta come completamente legale, il gioco non è stato rubato ed è stato venduto onestamente. Peccato, che un insider ha dichiarato che i fratelli Duffer non erano stati consultati.
Il gioco era in vendita presso un venditore autorizzato e riconosciuto, è stato poi comprato onestamente da un cliente. Nessuno ha rubato nulla o fatto trapelare un campione. Se è stato venduto casualmente (non ne ho idea, ma dato che contiene spoiler e online non si trova), è colpa dell’addetto alle spedizioni. Netflix non può far altro che mandare una lettera arrabbiata a Target, che al massimo può licenziare il dipendente. Può farlo, ma scatenerebbe altre polemiche sia contro Target che contro Netflix.
Stranger Things 4: la reazione dei fratelli Duffer allo spoiler del Monopoly
Naturalmente non vi mostreremo le foto, ma possiamo assicurarvi che rivelano importanti dettagli che vedremo, dal prossimo 27 maggio, nella nuova stagione della serie. Secondo diverse testate, in casa Netflix sono tutti rimasti sconvolti per l’accaduto, ma i più arrabbiati sarebbero proprio i fratelli Duffer, che pure avevano collaborato con la casa di produzione del gioco ricevendo una promessa di segreto assoluto sulle storie fino all’uscita degli episodi.
Sempre secondo una fonte vicina alla produzione, l’approvazione generale al merchandising data la vastità del franchise è probabilmente “arrivato accidentalmente“. La fonte ha ammesso inoltre: “Abbiamo imparato la lezione, mi aspetto che ci sia più coesione nell’avvicinarsi alla quinta e ultima stagione“. Di seguito trovate i primi otto minuti della quarta stagione, con un video rilasciato da poco sul canale ufficiale.