Cinema Speculation: data di uscita del nuovo libro di Quentin Tarantino

Segnatevi la data sul calendario!

A circa un anno di distanza dal romanzo di C’era una volta a… Hollywood, Quentin Tarantino sta per pubblicare un nuovo libro che si chiamerà Cinema Speculation: l’opera uscirà nelle librerie americane il 25 ottobre 2022. L’annuncio è stato dato dalla HarperCollins, casa editrice newyorkese con cui Tarantino collabora come scrittore. “Cinema Speculation è una sorta di saggio scritto da un fanatico del cinema” anticipa l’editor, il libro sarà infatti incentrato sui film che hanno influenzato la formazione del regista durante la sua infanzia.

La casa editrice ha inoltre descritto l’opera come “una combinazione di critica cinematografica, teoria, report e una meravigliosa cronaca personale“. Considerando il background e le numerose interviste, c’è da aspettarsi un analisi approfondita di molte pellicole degli anni Settanta. Il regista infatti non ha mai nascosto la sua passione per i film di quel periodo, citando spesso, tra i suoi preferiti, cult come Lo squalo, Getaway!, Apocalypse Now e Carrie – Lo sguardo di Satana.

Cinema Speculation: data di uscita del nuovo libro di Quentin Tarantino

A circa un anno di distanza dal romanzo di C’era una volta a… Hollywood, che ha ampliato la trama portata sul grande schermo da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, Quentin Tarantino torna a scrivere, ma questa volta in forma completamente differente. L’ultimo libro ricordiamo, parlava della magia di Hollywood e approfondiva il personaggio di Rick Dalton, star della tv alcolizzata e sulla via del tramonto.

L’amatissimo autore ha già pubblicato due libri in passato: Django Unchained, pubblicato in Italia da Bompiani e per l’appunto, Once upon a Time in Hollywood: A Novel, arrivato in Italia a luglio 2021. Il libro, che ricalca l’omonimo film è stato il primo pubblicato da Quentin con la già citata HarperCollins. Non sappiamo ancora se Cinema Speculation sarà disponibile fin da subito in traduzione italiana, ma vi terremo aggiornati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *