Amber Heard dopo il verdetto potrebbe chiedere ricorso? Ecco cosa succede
Amber Heard chiede di nuovo giustizia? Cosa succede dopo il verdetto finale del processo
È arrivato da poche ore il verdetto del processo di diffamazione tra Johnny Depp e Amber Heard. Le cose sono andate come molti prevedevano: Depp – che al momento del verdetto non era in tribunale perché in Inghilterra – ha vinto la causa. E così, per l’unanime giuria, Amber Heard ha diffamato Johnny Depp, dovendo ora risarcirlo di una cifra da capogiro. Repentine sono state le parole sui social delle due controparti, una di ringraziamento e sollievo, l’altra di delusione e sconcerto. Amber Heard, che ha visto la vittoria sgretolarsi tra le sue mani testimonianza dopo testimonianza, ha ora intenzione di appellarsi contro il verdetto della giuria?
Amber Heard chiede di nuovo giustizia?
La sua decisione arriva dopo che la giuria ha affermato che Johnny Depp è stato diffamato intenzionalmente e maliziosamente da quell’editoriale scritto dall’attrice nel 2018 sul Washington Post, in cui si raccontavano le sue esperienze come sopravvissuta ad abusi domestici. Johnny Depp aveva chiesto cinquanta milioni di dollari di risarcimento, ma ciò che ha ottenuto a fine processo sono dieci milioni di danni, più altri cinque milioni di danni punitivi. Il giudice Penney Azcarate è poi intervenuta, riducendo i danni punitivi a 350 mila dollari. La giuria si è invece trovata a favore di Heard per quanto riguarda la controquerela per diffamazione, assegnandole due milioni di danni compensativi e nessun danno punitivo.
Inevitabile la delusione dell’attrice di Aquaman, che ha tirato in ballo nel suo discorso anche le ripercussioni che questo caso avrà anche “per le altre donne”. Non si sa bene se al momento del verdetto, nella mente di Heard sia balenata l’idea di fare ricorso. D’altro canto questa sembra l’ipotesi più probabile anche se al momento è impossibile stabilire le tempistiche di questo nuovo capitolo. Ciò che adesso è ufficiale è che Johnny Depp ha vinto e – come ha detto lui stesso – il suo obiettivo è stato fin da subito “dire la verità. Mi sento in pace sapendo di averlo finalmente raggiunto”.