La nuova mostra di Tim Burton dà vita al suo caratteristico mondo gotico
Labyrinth, nuova mostra del maestro del gotico, aprirà a Madrid quest'autunno
Il caratteristico mondo di Tim Burton prende vita in una nuova mostra immersiva che aprirà questo autunno, Labyrinth. Burton è un regista, sceneggiatore, artista, produttore, dallo stile gotico e malinconico, noto soprattutto per i suoi film fantasy e horror stilizzati, come nel caso Edward Mani di Forbice, Beetlejuice, Sweeney Todd: Il Diabolico Barbiere di Fleet Street, Dark Shadows e The Nightmare Before Christmas. Allo stesso tempo però, anche per i suoi lavori più mainstream come Batman e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato.
Labyrinth, la nuova mostra di Tim Burton
Un annuncio condiviso sul suo sito web, parla di una nuova mostra immersiva che darà vita al fantastico mondo gotico di Burton. La mostra intitolata Tim Burton’s Labyrinth, aprirà all’Espacio Ibercaja Delicias, un teatro a Madrid il 29 Settembre. I visitatori potranno immergersi nell’universo creativo del regista, esplorando stanze colme di opere d’arte originali e sculture realizzate appositamente per le animazioni dei suoi film. I biglietti per la mostra sono già in vendita.
La narrazione e la sua visione unica, hanno attirato numerosi fan durante la lunga carriera del regista e il suo stile si adatta perfettamente ad un’esperienza immersiva come questa. Labyrinth è l’unica mostra al mondo del mestro del gotico. Il suo ultimo progetto è la nuova serie tv comedy-horror Netflix, Wednesday ispirata alla famiglia Addams, di cui è sia regista che produttore esecutivo.
Tim Burton's Labyrinth, a new immersive exhibit exploring the gothic filmmaker's distinctive world, will be opening this fall in Madrid, Spain. It will feature original art pieces from Burton himself, as well as sculptures and animations.https://t.co/xDPqFPaySv pic.twitter.com/U3XPI3TFkB
— Screen Rant (@screenrant) July 4, 2022