Prey: il regista del nuovo film parla del cambiamento dei Predator
Dan Trachtenberg spiega la realizzazione della nuova creatura aliena nel prequel di Predator, Prey
Il regista dell’atteso prequel di Predator, Dan Trachtenberg spiega che i terrificanti extraterresti avranno un aspetto leggermente diverso in Prey. Il regista ha spiegato in dettaglio come nei primi film, il design di queste creature fosse concepito per permette all’attore di entrarci e muoversi con facilità. Nonostante ciò, il costume originale del 1987, ha subito diverse modifiche a causa della difficoltà nel girare le scene nella giungla per via delle importanti dimensioni. Prey debutterà su Hulu il 5 Agosto.
Le parole del regista di Prey:
Trachtenberg ha spiegato a SFX Magazine, per GamesRadar: “Il design [originale] da un punto di vista funzionale mi è sempre sembrato pesante. La testa era troppo grossa, sopratutto nei modelli degl’anni ’80. Ora il rapporto tra testa e corpo è più proporzionato e raffinato. Siamo stati in grado di ottenere una sagoma anatomicamente corretta. Francamente, è la più piccola e snella dei Predator, nonostante sia ancora una gigantesca figura aliena”. Ha poi aggiunto: “É un insieme di tante ispirazione, non soltanto i Predator. Speriamo che questa ‘nuova pelle’, insieme agli effetti CGI diano la resa che tutti si aspettano”. Con il tempo trascorso tra gli eventi di Prey e quelli di Predator, il regista ha espresso il modo in cui mirava a catturare l’essenza primitiva della creatura, non solo nel suo aspetto, ma sopratutto nella sua tecnologia.
“Ci saranno molte scene con le armi, abbiamo inserito la nostra reinterpretazione di arma aliena preistorica, fondalmentalmente abbiamo modificato tutto”. Trachtenberg ha concluso dicendo: “Il movimento mi ha sempre preoccupato, però alla fine siamo riusciti ad incorporare tutti i movimenti e a creare una creatura ancora più primordiale e selvaggia, ma comunque bipede e intelligente”. Ecco la trama ufficiale del film: “Ambientato nella nazione Comanche 300 anni fa, Prey è la storia di una giovane donna, Naru (Amber Midthunder), una guerriera feroce e altamente abile. È cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che vagano per le Grandi Pianure, quindi quando il pericolo minaccia il suo accampamento, si propone di proteggere il suo popolo. La preda che insegue, e alla fine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnicamente avanzato, che si traduce in una resa dei conti feroce e terrificante tra i due avversari”.