Resident Evil: un Licker scappa dal cartellone pubblicitario 3D della nuova serie Netflix
Resident Evil: un billboard a New York rappresenta uno dei mostri della serie scappare da un container
Un cartellone pubblicitario 3D della nuova serie tv Netflix, Resident Evil, presenta un Licker che scappa dal contenimento. Basato sull’iconico franchise di videogiochi creato da Capcom negli anni ’90, la produzione è l’ultimo di diversi adattamenti live-action e la seconda serie televisiva dopo Resident Evil Infinite Darkness del 2021. Condividendo la stessa sequenza temporale dei videogiochi, si concentra sulle vite di Billie e Jade Wesker sia prima, che dopo la distruzione della civiltà a causa di un’epidemia di T-Virus.
Resident Evil: la nuova produzione Netflix
Pubblicizzando il suo ultimo originale, Netflix ha pubblicato un video di un billboard 3D con uno dei tanti mostri creati dall’Umbrella. Posto a lato di un edificio a New York City, il cartellone pubblicitario digitale mostra un umano mutante, il Licker, che riesce ad uscire da una cella di contenimento. Strisciando attraverso il vetro e ruggendo ai passanti, il video offre un altro sguardo agli effetti apocalittici del T-Virus menzionato nei trailer della serie.
Con Ella Balinska e Adeline Rudolph nei panni di Jade e Billie Wesker, Tamara Smart e Siena Agudong che interpretano le loro controparti più giovani, la serie vede anche Lance Reddick nelle vesti di Albert Wesker, uno dei cattivi più iconici del franchise e Paola Núñez come Evelyn Marcus, la fredda e ambiziosa CEO dell’Umbrella Corporation. Rilasciato il 14 Luglio, l’ultimo adattamento di Resident Evil sviluppato da Andrew Dabb, ha finora ricevuto un’accoglienza mista da parte di fan e critica. Sebbene elogiati per aver onorato il materiale originale, alcuni critici hanno anche bollato la serie come un cliché nel suo tentativo di semplificare la caotica tradizione del franchise, nonostante sia stata anche accolta come una buona introduzione per i nuovi arrivati nel mondo Resident Evil.