I registi di Ms. Marvel: “Batgirl sarà molto più dark”
Adil El Arbi e Bilall Fallah stanno passando dal MCU al DCEU e porteranno Batgirl in una direzione molto diversa rispetto a Ms. Marvel.
Il duo di registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, negli ultimi anni si è fatto un nome importante a Hollywood. La coppia ha preso le redini del franchise di Bad Boys nel 2020 con il “trequel” Bad Boys for Life, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino. Da lì i due sono entrati nel MCU per dirigere il primo e l’ultimo episodio di Ms. Marvel, mostrando un talento e una sensibilità così spiccata, che ha fatto innamorare gli spettatori del mondo di Kamala Khan. Il prossimo progetto di Arbi e Fallah non sarà così solare, dato che si dirigeranno a Gotham City per il film di Batgirl per HBO Max.
Le dichiarazioni dei registi su Batgirl
Leslie Grace interpreterà il ruolo di Barbara Gordon nel primo film incentrato solo su Batgirl. Il personaggio è apparso in numerosi film d’animazione DC ed è stato interpretato da Alicia Silverstone in Batman & Robin del 1997, ma la Grace ha la possibilità di approfondire la dicotomia tra Barbara e Batgirl. Il film non vedrà solo lei indossare il cappuccio nero, ma anche il ritorno di Michael Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro. L’attore sarà il mentore di Barbara Gordon, il che fa sorgere alcune domande in merito alla sua collocazione nella continuità DCEU.
Parlando con Slash Film del progetto, El Arbi ha dichiarato che nonostante vi siano alcune somiglianze tra Batgirl e Ms. Marvel, la prima si allontanerà dagli aspetti più solari della seconda: “Beh, Batgirl è a Gotham City, quindi sarà molto più dark e cupo rispetto a Ms. Marvel e soprattutto Barbara Gordon è più vecchia. Non è un’adolescente, ha già un lavoro. Stiamo ancora cercando di ottenere la stessa vivacità visiva, vorremmo omaggiare il fumetto, la serie animata di Batman e i film di Tim Burton. Ovviamente sarà un po’ più oscuro del mondo di Ms. Marvel”. Sebbene non si sappia ancora la data di uscita, Batgirl dovrebbe arrivare direttamente su HBO Max entro la fine del 2022.