Resident Evil 2 si farà? Ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione della serie tv Netflix
La prima stagione di Resident Evil ha creato molti archi narrativi intriganti per il suo mondo e personaggi post-apocalittici
L’adattamento di Netflix del famoso videogioco Resident Evil di Capcom lascia abbastanza spazio per una seconda stagione, grazie al finale decisamente aperto. La serie ha riscosso enorme successo, rimanendo fedele ad alcuni elementi del gioco e lasciando i fan dell’originale soddisfatti. Allo stesso tempo, lo spettacolo trova anche il suo posto tra gli altri thriller post-apocalittici incentrati sugli zombi, con le sue trame uniche e autosufficienti. Mentre la sua trama generale graffia solo la superficie della tradizione originale, l’azione cruenta e lo sviluppo dei personaggi nei suoi otto episodi tracciano un quadro chiaro sul futuro dello show.
La seconda stagione di Resident Evil ci sarà?
*** ATTENZIONE SPOILER ***
Verso la fine della prima stagione, la serie accenna alle origini dell’apocalisse e alle strane abilità della figlia di Jade. Inoltre, viene incluso anche il nome di Ada Wong, confermando che il personaggio del gioco originale potrebbe avere un ruolo vitale nella seconda stagione. Nonostante il climax sia ricco di avvenimenti, Netflix non ha ancora rinnovato Resident Evil per un’altra stagione, ma è troppo presto per prevedere il destino dello show. Da un punto di vista del gradimento, lo show ha ricevuto recensioni positive da parte della critica, mentre per lo più sfavorevoli da spettatori regolari. Ciò suggerisce che, per ora, Resident Evil potrebbe non avere tutte le probabilità a suo favore.
Le riprese della prima stagione sono iniziate a febbraio 2021 e si sono concluse intorno a luglio dello stesso anno. Considerando che la serie è stata presentata in anteprima quasi un anno dopo il completamento delle riprese principali, la seconda stagione di Resident Evil potrebbe uscire verso la fine del 2023. Alla fine della prima stagione, il rapporto tra Jade e Billie inizia a raggiungere il suo apice. Ora che Billie ha rapito sua nipote, Bea, la loro dinamica disfunzionale peggiorerà notevolmente. Nel frattempo, appare l’arma biologica umana, Tyrant, il che la dice lunga sulle possibili origini dell’epidemia a New Racoon City. Resident Evil 2 potrebbe approfondire le terrificanti abilità di Tyrant, la genesi dell’epidemia, insieme alla sopravvivenza post-epidemia di Jade e Billie.