Jak Knight è morto: addio all’attore comico e sceneggiatore di Big Mouth

Addio al comico e sceneggiatore Jak Knight, voce di DeVon in Big Mouth

Jak Knight, stand up comedian e sceneggiatore di serie di successo come Big Mouth e Black-ish è morto a soli 28 anni nella notte dello scorso giovedì 14 luglio a Los Angeles. The Hollywood Reporter riferisce che è stata la famiglia dell’attore comico a confermare la notizia tramite un rappresentante della sua agenzia. Per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli circa questa scomparsa improvvisa né si conoscono le cause del decesso. Nella dichiarazione rilasciata dal rappresentante di Knight si legge: “I suoi cari chiedono che venga rispettata la loro privacy in questo momento di estrema difficoltà”. La carriera di Jak Knight si trovava in un momento di decisa ascesa e il comico era in rampa di lancio per acquisire una popolarità ancora maggiore. Dopo aver scritto show di grande successo come i già citati Big Mouth per Netflix e Black-ish per ABC, Knight si era dedicato alla nuova serie di Peacock Bust Down, di cui è stato sia protagonista che produttore esecutivo.

jak knight

Bust Down. Broadway Video

Addio al comico e sceneggiatore Jak Knight, voce di DeVon in Big Mouth

Jak Knight aveva fatto il salto dalla stand up comedy e dal web al piccolo schermo nel 2015, lavorando come sceneggiatore per la serie tv Lucas Bros Moving Co, uno show di animazione creato dai comici Keith e Kenneth Lucas. Per quanto riguarda Big Mouth, serie comica animata acclamata dalla critica e amatissima dal pubblico di Netflix, Knight aveva anche prestato la voce al personaggio di DeVon. L’attore comico è stato co-creatore della serie Peacock Bust Down insieme con Langston Kerman, Sam Jay e uno dei membri del cast di Saturday Night Live, Chris Redd. La serie segue le vicende di un gruppo di amici che lavora in un casinò di Gary, in Indiana. La prima stagione di Bust Down ha fatto il suo debutto lo scorso 10 marzo sulla piattaforma ricevendo pareri decisamente favorevoli sia da parte del pubblico che da parte della critica.

jak knight

Big Mouth. Danger Goldberg Productions

La morte di Knight è arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno non solo per la famiglia ma anche per i colleghi del comico. In una dichiarazione congiunta dei membri del cast e dalla crew di Bust Down su legge: “Siamo devastati dalla morte di Jak. Era un comico brillante, un artista visionario e siamo stati tutti fortunati di poter sperimentare la sua grandezza. I nostri cuori sono con la famiglia di Jak, con gli amici e con tutta la comunità in questo periodo doloroso”. Comedy Central ha affidato a Twitter il suo ricordo, così come il team di Big Mouth, che ha omaggiato l’attore e sceneggiatore con il tweet che potete vedere qui in calce all’articolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *