Stranger Things: la scena compromettente di Jonathan eliminata dal montaggio finale

Stranger Things e quella scena di Jonathan eliminata!

Durante una recente intervista, i creatori di Stranger Things – i fratelli Duffer – hanno affermato che durante la stesura degli episodi della loro serie sono tornati indietro per cambiare più volte alcune parti che potevano essere anche troppo di impatto per il pubblico. In particolare hanno parlato di una scena che coinvolge il personaggio di Jonathan Beyers durante la prima stagione.

Jonathan Byers in Stranger Things e quella scena eliminata che lo vede protagonista

stranger things

Netflix

Durante la prima stagione di Stranger Things, nel secondo episodio – intitolato La stramba di Maple Street – vediamo Jonathan in un bosco, alla ricerca di indizi che possano far capire qualcosa sulla scomparsa di Will, suo fratello. A un certo punto il ragazzo sente uno strano urlo e appena cerca di capire cosa stesse succedendo, si ritrova avanti alla casa di Steve, dove si sta svolgendo una festa a cui sta partecipando anche Nancy. Jonathan si nasconde quindi tra gli alberi e scatta delle foto al gruppo, in particolare a Nancy. La ragazza raggiunge poi la camera da letto e inizia a togliersi la camicia con le spalle rivolte verso la finestra.

Nella versione originale di questa scena, vediamo Jonathan abbassare la macchina fotografica, capendo che se avesse fatto una foto avrebbe violato ancora di più la privacy della ragazza, per poi rialzare di nuovo la macchina e procedere con le foto. Nel taglio che poi vediamo noi nella serie, Jonathan abbassa la macchina fotografica e decide di immortalare Barb, vestita e seduta sul bordo della piscina. Una foto che ha poi degli effetti sulla terza puntata. Questa scena tagliata crea delle incongruenze con l’episodio Luci Natalizie, quando Steve affronta Jonathan, dandogli del pervertito dopo aver visto le foto scattate qualche sera prima dal ragazzo. Tra le foto ci sono anche quelle di Nancy che indossa solo un raggiseno, definite da Steve come inquietanti. Le due scene, benché siano collegate, sono anche incongruenti, in quanto non è stato mai visto il momento in cui Jonathan ha scattato le foto di Nancy in reggiseno e quindi lui viene rappresentato come il “ragazzo buono”, mentre Steve è il “ragazzo geloso dalla reazione eccessiva”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *