Marvel: quante altre fasi del MCU ci aspettano dopo la 6?

La Marvel ha rivelato cosa accadrà nel futuro dell'MCU dalla Fase 4 alla 6. Ma quante altre fasi ci saranno dopo la Saga del Multiverso?

Le notizie sul Marvel Cinematic Universe dal Comic Con di San Diego 2022 includevano molti dettagli, rivelando che la Fase 4 si sarebbe conclusa con Black Panther: Wakanda Forever e sono state delineate le uscite della Fase 5 sia su Disney+ che nei cinema. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha anche menzionato i piani per il futuro, facendo sì che molti si chiedessero quante fasi ci saranno dopo la 6. Con la Fase 4 dell’MCU in pieno svolgimento, iniziata nel 2021 con WandaVision e Black Widow, rispettivamente come primo programma TV e film dopo la fine della Infinity Saga, le domande su cosa ci aspetta sono numerose.

I piani dei Marvel Studios dopo la Fase 6

marvel

Marvel Studios

La Fase 4 sta preparato la scena per tutto ciò che accadrà e per i personaggi che avranno ruoli centrali nella prossima era del MCU. Il Comic Con di San Diego si è rivelato illuminante anche su questo, poiché è stato rivelato che l’era iniziata con questa fase è stata soprannominata Saga del Multiverso, che terminerà con la Fase 6. Sebbene sia ricca di film, questa Saga non segna la fine della fasi del MCU. Secondo l’annuncio di Kevin Feige, le storie che il MCU intende raccontare negli anni successivi sono previste fino al 2032, suggerendo che l’Universo Marvel si espanderà ancora di più di quanto visto fino ad ora.

Considerando che la Fase 6 dovrebbe concludersi nel 2025, è sicuro dire che non sarà l’ultima. I progetti del MCU senza nome che verranno rilasciati tra il 2025 e il 2032 dovrebbero coprire sette anni di storie, ciò significherebbe che potrebbero esserci circa tre o quattro fasi in più dopo la Fase 6. In qualunque modo il Marvel Cinematic Universe si svilupperà dopo la fine della Saga del Multiverso, molto altro verrà aggiunto all’MCU, migliorandolo decisamente, come già dimostrato dall’ingresso di personaggi indimenticabili e a tutto tondo come Kate Bishop e Kamala Khan.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *