Better Call Saul: dopo 5 stagioni, è finita la storia di Gene Takovic

Dopo cinque stagioni di flashforward, Better Call Saul ha finalmente portato la storia di Gene Takovic ad una conclusione logica

In Better Call Saul, Gene è quello che Jimmy McGill è diventato dopo che il suo alias di Saul Goodman (Bob Odenkirk) ha finito per essere una persona che le autorità avrebbero voluto mettere in prigione. Non volendo affrontare decenni di clamore – o l’ira di coloro che ha incontrato – Jimmy si è creato una nuova vita a Omaha, nel Nebraska, lontano dalla sua casa nel New Mexico. Invece di tenere i criminali fuori di prigione, trascorre giorni e notti nei panni di Gene Takovic a supervisionare le operazioni di Cinnabon, un centro commerciale.

La conclusione della storia di Gene Takovic in Better Call Saul

Better call saul

Gene Takovic in Better Call Saul, AMC

L’episodio 10, Nippy, della sesta stagione di Better Call Saul, è stato il primo in assoluto ad essere ambientato interamente nella linea temporale di Gene e lo spettacolo sembra aver ora posto fine alla storia a lungo termine del riluttante manager di Cinnabon. Se Better Call Saul sia buono o migliore di Breaking Bad sarà dibattuto negli anni a venire, ma una cosa difficile da contestare è che Better Call Saul sia ben ben strutturato. Mentre la maggior parte della trama ha visto la trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman, Better Call Saul ha anche raccontato un’affascinante sottostoria riguardante un uomo senza pretese di nome Gene Takovic.

Per cinque stagioni, lo show ha visto Gene costantemente guardarsi le spalle. Dopo aver portato a termine la truffa del centro commerciale, i demoni di Jimmy sembrano essere stati finalmente esorcizzati. La storia di Gene sembra, dunque, aver raggiunto la sua conclusione, ma persiste la sensazione che le cose con Jimmy non siano completamente risolte. Anche se potrebbe essersi finalmente epurato da Saul, c’è ancora la questione di Kim Wexler (Rhea Seehorn) da risolvere. L’uomo che ora è Jimmy ha bisogno di una chiusura che coinvolga la donna che una volta amava con tutto il suo cuore e, se questa ri-unione non dovesse avvenire, la storia di Gene non sembrerà completa.

 

 

 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *