Morbius: Matt Smith risponde al “flop” e alle pesanti critiche
Matt Smith, che ha interpretato Milo, ha rotto il silenzio per parlare senza mezzi termini della sua accoglienza e del suo fallimento
La star di Morbius, Matt Smith, parla delle recensioni negative. Il film rilasciato questo Aprile, è stato un tentativo della Sony di espandere il proprio universo Spider-Man esplorando l’ampia galleria dei villain del wall-crawler. Il dottor Michael Morbius, interpretato nel film da Jared Leto, antagonista di Spider-Man dagli anni ’70, viene rappresentato per portare l’eroe di punta Marvel in zone più macabre e soprannaturali. Il film ha cercato di continuare l’eredità di Venom garantendo un franchise con i villain in progetti come: Kraven the Hunter e Madame Web del 2023.
Le parole dell’attore sul fallimento di Morbius:
Morbius sembra essere l’attuale sinonimo di fallimento cinematografico e le diverse parti coinvolte ne sono ben consapevoli. In un’intervista con Rolling Stone, Smith, ha adottato un approccio passivo al film e ha menzionato il trattamento riservato da Sony, in contrasto con altre proprietà più redditizie come No Way Home: “Sì, è stato gettato sotto l’autobus. È un film, in fin dei conti non stiamo salvando vite. Per qualche ragione, non ha funzionato del tutto“.
Smith non è il primo ad esprimere rammarico per la gestione del film da parte della Sony, poiché l’attore non protagonista Al Madrigal, si è recentemente lamentato del fatto che il montaggio ha ridotto il film a soli 104 minuti, causa principale del suo fallimento. La casa di produzione, ha l’abitudine di tagliare i finali delle uscite in franchising per garantire una certa misura di successo, ottenendo risultati discutibili sia in Venom che nel suo sequel Venom: Let There Be Carnage, l’ultimo dei quali è stato anche rimandato più volte a causa del COVID.
Sebbene la Sony abbia diversi spin-off di Spider-Man in sviluppo, tra cui Venom 3 ed El Muerto, un adattamento dell’oscura nemesi di Spider-Man, i fan sono preoccupati per l’approccio che adotteranno per il rilascio. Nonostante questo, ha già in lavorazione alcuni “guadagni sicuri”, oltre a più film con Tom Holland.