La serie King Kong di James Wan in sviluppo per Disney+
Una serie live-action di King Kong - ambientata al di fuori del MonsterVerse - di James Wan e Stephanie Folsom è in fase di sviluppo su Disney+
King Kong arriverà su Disney+ in una nuova serie di James Wan. La sciammia è una delle figure più iconiche del cinema, con il suo film del 1933 che è stato un traguardo fondamentale nella storia della cinematografia. Il potente mostro è stato creato dal regista Merian C. Cooper. Sebbene inizialmente abbia cercato di rivendicare la proprietà del personaggio, è stato solo nel 1976 che i giudici hanno stabilito definitivamente che l’eredità di Cooper, possedeva i diritti al di fuori del film originale e del suo sequel Son of Kong, anch’esso pubblicato nel 1933.
Da allora, King Kong è stato realizzato sul grande schermo molte volte nel corso degli anni, dal remake del 1976 a quello del 2005 di Peter Jackson. Più di recente, è stato un personaggio importante nella serie di film MonsterVerse della Warner Bros. e della Legendary Pictures, facendo apparizioni in Kong: Skull Island del 2017 e Godzilla vs Kong del 2021. Quest’ultimo è stato uno dei primi grandi film ad uscire dopo la pandemia di COVID-19, quindi la scimmia ora è per molti versi più importante che mai in termini di commerciabilità.
La Serie su King Kong in produzione:
Secondo Deadline, una nuova serie di King Kong è nelle prime fasi di sviluppo di Disney+. Sarà prodotta dal regista di Aquaman, James Wan e scritta dalla showrunner originale di Paper Girls, Stephanie Folsom. La serie sarà un dramma d’azione/avventura serializzato che porterà King Kong nell’era moderna. Esplorerà la mitologia e l’origine della scimmia, così come quella di Skull Island e i vari elementi soprannaturali presenti su essa. Il materiale originale della serie è una collaborazione tra la Merian C. Cooper Estate e l’artista Joe DeVito, che insieme stanno producendo nuovi romanzi.
Vale la pena notare che questo progetto King Kong non sarà collegato a MonsterVerse, come la prevista serie Godzilla creata su Apple TV+. Tuttavia, secondo quanto riferito, Netflix sta ancora sviluppando una serie animata ambientata su Skull Island collegata al MonsterVerse. Kong apparirà di nuovo sul grande schermo nel sequel di Godzilla vs. Kong, la cui uscita è attualmente prevista per il 15 Marzo 2024, con Dan Stevens, Wyatt Russell e Kurt Russell come protagonisti.