Avengers: The Kang Dynasty potrebbe differire dai fumetti Marvel
Avengers: The Kang Dynasty del MCU potrebbe separarsi dalla trama dei fumetti Marvel Comics
Avengers: The Kang Dynasty è una serie di fumetti creati tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 da Kurt Busiek e George Perez. È anche il penultimo film dell’MCU nella Fase 6. Come ogni avventura del multiverso, seguirà delle precise impostazioni, che porteranno il film molto lontano dalla storia a fumetti. La Kang Dynasty è stata un evento ricco di azione e incredibilmente caotico nella storia della Terra-616.
Ha mostrato molti altri cattivi oltre a Kang, avendo una trama molto stratificata e complicata, con mostri radioattivi, fino a strani culti nello spazio. Con questa grande quantità di input, è probabile che l’MCU provi a riscrivere la storia, usando i fumetti solo come guida. Questa è probabilmente una buona decisione, considerando che l’autore ha usato la Kang Dynasty per piegare in trame più piccole, che aveva cercato di concludere ormai molto tempo fa.
I fan vedranno una storia MCU completamente originale in Avengers: The Kang Dynasty.
Cosa succede in The Kang Dinasty della Marvel?
La storia nei fumetti chiamata Kang Dynasty si svolge in Avengers Vol. 3 #41-55 ed ha attraversato la svolta del millennio. L’universo Marvel dei fumetti sembrava molto diverso da come appare oggi. Gli Avenges di allora erano più numerosi e includevano nomi di cui non abbiamo nemmeno sentito parlare nel MCU. C’erano alcuni eroi familiari, come Thor, Vision, She-Hulk, Wasp e Captain Marvel (all’epoca si chiamava Warbird). C’erano anche Iron Man e Captain America. Gli outsider presenti erano: Wonder Man, probabilmente la più famosa, Jack of Hearts, Triathlon, Silverclaw e Living Lightning, solo per citarne alcuni.
Quando Kang è arrivato dallo spazio e ha attaccato l’edificio delle Nazioni Unite a New York, ci sono voluti quasi tutti i supereroi per respingerlo. Kang ha annunciato che aveva in programma di conquistare la Terra per suo figlio, Scarlet Centurion, una sua identità che i lettori di fumetti avevano visto in precedenza, ma questa iterazione del personaggio era, in realtà, il figlio di Kang e non lui stesso. È apparso dal nulla, indossando la sua potente armatura.
Kang ha predetto un elenco di orribili futuri, che sarebbero accaduti se l’umanità non si fosse arresa al suo controllo. Quando la Terra ha rifiutato, i vari orrori hanno iniziato a svolgersi. Atlantidei malvagi hanno attaccato il Regno Unito, zombi radioattivi hanno invaso la Russia e un esercito di Devianti correva dilagante attraverso la Cina. Ovviamente sono stati scofitti senza troppa difficoltà dagli Avengrs.
Cosa sappiamo su the Kang Dynasty:
Tenendo presente questa storia, l’MCU non sembra andare nella direzione di raccontare quella storia in particolare. Anche così lontano dalla data della premiere del 2025 di Avengers: The Kang Dynasty, molte cose dovrebbero cambiare per avvicinarci all’inizio della serie di fumetti. Tuttavia, l’MCU probabilmente farà pieno uso della malvagia rete di varianti di Kang, quindi probabilmente vedremo Scarlet Centurion. Ci sono teorie dei fan su come l’MCU potrebbe formare i Young Avengers e introdurre Iron Lad come uno dei suoi figli. Non ne sapremo di più fino a quando Kang non apparirà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.