Venerdì 13: il produttore del franchise anticipa un nuovo film nel 2023

Una curiosa osservazione fatta dal creatore del franchise Sean S. Cunningham, ha fatto pensare ai fan che un nuovo film di Venerdì 13 uscirà l'anno prossimo

Potremmo assistere al ritorno di Jason Voorhees nel 2023? Sembrerebbe che Sean S. Cunningham, che ha diretto il film originale Venerdì 13 e in seguito è tornato al franchise come produttore, pensa proprio di sì. Per diversi anni, i diritti della popolare serie di film slasher erano stati aggrovigliati nel sistema giudiziario, con una causa che coinvolgeva Cunningham e lo sceneggiatore Victor Miller.

Di recente, secondo alcune voci la questione è stata risolta, ma non sono stati fatti annunci ufficiali. Per JoBlo, diversi fan dell’horror hanno notato un commento molto interessante lasciato da Cunningham sulla sua pagina Cameo. Nella sua sezione “Informazioni” è scritto:

Sean S. Cunningham ha diretto e prodotto il film horror seminale Venerdì 13, creando l’iconico killer Jason Voorhees. Il film ha generato 12 puntate con una tredicesima prevista per il prossimo anno”.

Cunningham sa qualcosa che il resto di noi non sa? Tutto ciò non è chiaro in questo momento, ma questo sembra significare che un nuovo film di Venerdì 13 arriverà l’anno prossimo. Contando il crossover, Freddy vs. Jason, ci sono stati 12 film precedentemente pubblicati nella serie con il riavvio del 2009, ultimo del franchise. Notare che un 13° film è “previsto” per il 2023 sembra abbastanza definitivo, ma al di là di questo commento su Cameo, non sono stati fatti annunci ufficiali da parte di chiunque sia coinvolto.

Venerdì 13 rimane uno dei franchise horror più popolari:

venerdì 13 friday the 13th

Venerdì 13. Georgetown Productions Inc.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una rinascita di sequel di film horror/slasher con i franchise di Halloween, Scream e Texas Chainsaw Massacre, che hanno tutti ricevuto nuovi episodi. I fan chiedono a gran voce anche un aggiornamento del franchise di Jason. È possibile che ci siano state discussioni dietro le quinte su come accontentare i fan e, dal punto di vista finanziario l’interesse è immenso, poichè un altro film guadagnerebbe molto successo al botteghino.

Kane Hodder è uno di quelli che spera che qualcuno lo chiami. Hodder ha interpretato Jason Voorhees in quattro film, prima di essere sostituito nel crossover Freddy vs. Jason. Dato quando i recenti sequel hanno riportato in vita gli amati membri del cast degli anni passati per nuovi film, ci sono buone probabilità che Hodder possa essere invitato di nuovo a interpretare Jason sul grande schermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *