House of the Dragon: HBO rinnova la serie per una seconda stagione
La serie spin-off di Game of Thrones ottiene il rinnovo per una seconda stagione
HBO ha annunciato di aver rinnovato per una seconda stagione House of the Dragon, serie spin-off di Game of Thrones di cui la prima puntata – vista complessivamente da circa 20 milioni di spettatori – è andata in onda su Sky Atlantic il 22 agosto. House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, traendo ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.
Fire reigns. #HouseoftheDragon has been renewed for Season 2. pic.twitter.com/6CxhzC7SKv
— House of the Dragon (@HouseofDragon) August 26, 2022
House of the Dragon: HBO rinnova la serie per una seconda stagione
Francesca Orsi, vice presidente di HBO, ha dichiarato:
Siamo incredibilmente orgogliosi di quello che l’intero team di House of the Dragon è riuscito a ottenere con la prima stagione. Il nostro fenomenale cast e la troupe hanno affrontato un’incredibile sfida, superando le nostre aspettative, offrendo uno show che si è già dimostrato come uno dei titoli imperdibili. Un enorme ringraziamento a George R.R. Martin, Ryan Condol e Miguel Sapochnick per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entesiasti nel continuare a portare in vita l’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione.
Il resto del cast include Graham McTavish (Outlander), Ryan Corr (Mary Magdalene), Jefferson Hall (Vikings), David Horovitch (Miss Marple), Matthew Needham (Chernobyl), Bill Patterson (Fleabag, Good Omens) e Gavin Spokes (Hamilton). Hall avrà il doppio ruolo dei gemelli Lord Jason Lannister, Lord di Castel Granito, e Ser Tyland Lannister, un politico astuto e calcolatore. McTavish ha la parte di Ser Harrold Westerling, un personaggio che ha fatto parte dei cavalieri a servizio di Re Jaehaerys ed è un esempio per quanto riguarda la cavalleria e l’onore. Paterson ha ottenuto la parte di Lord Lyman Beesbury, Lord di Honeyholt e responsabile delle finanze tra i consiglieri di Re Viserys. Spokes sarà Lord Lyonel Strong, Maestro delle Leggi e Primo Cavaliere di Re Viserys. Corr sarà Ser Harwin Strong, considerato l’uomo più forte dei Sette Regni e figlio maggiore di Lyonel Strong, e quindi erede di Herrenhal. Needham apparirà nei panni di Layrs Strong, il figlio minore di Lyonel che lo porta a corte. Horovitch, infine, sarà il Grande Maestro Mellos, la voce della ragione e un consulente fidato di Re Viserys.