House of the Dragon: Miguel Sapochnik lascia la serie
Il co-showrunner non lavorerà alla seconda stagione della serie spin-off di Game of Thrones
Il co-showrunner Miguel Sapochnik ha annunciato che lascerà il suo ruolo nella seconda stagione di House of the Dragon, rinnovata recentemente da HBO. Al suo posto Alan Taylor, regista e co-produttore esecutivo già visto al lavoro in Game of Thrones. Sapochnik ha dichiarato:
Lavorare all’universo di Game of Thrones negli ultimi anni è stato un onore e un privilegio, soprattutto passare gli ultimi due anni con il cast e la troupe di House of the Dragon. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto con la prima stagione e sono felicissimo per la reazione del pubblico. Lasciare la serie non è stato facile, ma so che si tratta della scelta giusta per me sia a livello professionale che personale. Mi consola però sapere che Alan si unirà alla serie. Si tratta di una persona che rispetto e che conosco da molto tempo e sono del parere che questa serie, così preziosa, non possa finire in mani migliori. Sono felice di rimanere parte della famiglia di HBO e House of the Dragon e, ovviamente, auguro a Ryan e a tutto il suo team il meglio e moltissimo successo sia per la seconda stagione che per quelle successive.
House of the Dragon: Miguel Sapochnik lascia la serie
House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, traendo ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.