Hellraiser: rivelata la prima immagine di Pinhead e del nuovo Cernobite
Le prime immagini di Hellraiser 2022 rivelano Pinhead di Jamie Clayton e introducono un nuovissimo Cenobite chiamato The Masque
Le prime immagini di Hellraiser 2022 mostrano Jamie Clayton nei panni di Pinhead e tre nuovi personaggi, tra cui un Cenobite mai visto prima. I Cenobiti, esseri extradimensionali che esistono in un regno che colma il divario tra dolore e piacere, sono stati originariamente introdotti nel romanzo di Clive Barker del 1986 The Hellbound Heart, successivamente adattato nel film Hellraiser del 1987. Il lungometraggio ha introdotto il protagonista Pinhead (Doug Bradley), che emerge per tormentare una famiglia britannica dopo aver giocato con un puzzle occulto (the Lament Configuration). Nel corso degli anni, il film ha ricevuto nove sequel, di cui sette con Bradley nei panni di Pinhead.
Le novità per reboot di Hellraiser:
Oggi, EW ha condiviso un set esclusivo di immagini first-look dal nuovo Hellraiser. Oltre al primo sguardo ai personaggi interpretati da Visnjic e A’zion, viene mostrato nel dettaglio il Pinhead della Clayton. Le immagini rivelano anche un Cenobite nuovo noto come The Masque, che secondo quanto riferito è uno dei tanti che abbelliranno il film. La cosa più intrigante di queste immagini, come nel caso della maggior parte dei progetti di Hellraiser, sono i Cenobites.
In primo luogo, la nuova versione di Pinhead, pur presentando un design del trucco simile all’originale, mostra occhi completamente scuri che lo rendono ancora più disturbante. Ancora più inquietante è The Masque, che sembra umano, ma in qualche modo robotico, con la faccia scavata le cui orbite rivelano il nulla dietro la sua faccia, mostrando semplicemente il vuoto. Sebbene queste immagini siano piuttosto scure e potrebbero essere difficili da analizzare, mostrano sicuramente che il nuovo Hellraiser potrebbe portare la propria sensibilità nell’universo consolidato del franchise. The Masque è sicuramente uno dei design più sorprendenti. Si spera che il resto del film possa essere all’altezza delle piccole parti rivelate finora.