Jane Fonda annuncia di avere un cancro: ”Mi sento fortunata perché posso curarmi”
Jane Fonda ha annunciato su Instagram che le è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. L’attrice ha iniziato la chemioterapia e ha confessato: ”Quindi, miei cari amici, ho qualcosa di personale che voglio condividere. Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin e ho iniziato i trattamenti chemioterapici. Questo è un cancro molto curabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata”.
La star ha spiegato che dovrà fare la chemio per sei mesi e che sta “gestendo i trattamenti abbastanza bene”, aggiungendo che “non lascerà che nulla di tutto ciò interferisca con il mio attivismo per il clima”.
Jane Fonda annuncia di avere un cancro: ”Mi sento fortunata perché posso curarmi”
Inoltre, Fonda ha raccontato: ”Il cancro è un insegnante e sto prestando attenzione alle lezioni che mi riserva. Una cosa che mi ha già mostrato è l’importanza della comunità. Di crescere e approfondire la propria comunità in modo da non essere soli. E il cancro, insieme a la mia età, quasi 85 anni, insegna decisamente l’importanza di adattarsi a nuove realtà”.
Jane Fonda ha riconosciuto di essere una “privilegiata” perché può permettersi un’assistenza sanitaria di qualità quando molti altri non possono. L’attrice ha confessato: “Non permetterò al cancro di impedirmi di fare tutto ciò che posso. I termini intermedi si stanno avvicinando e sono al di là delle conseguenze, quindi puoi contare su di me per essere lì insieme a te mentre cresciamo il nostro esercito di campioni del clima”
‘