Hugh Jackman: l’attore è il protagonista di The Son, il nuovo e atteso film di Florian Zeller
L'interprete di Wolverine torna sul grande schermo con una storia delicata e importante
Hugh Jackman è solo uno dei tanti attori presenti alla Festa del Cinema di Venezia di quest’anno. In concorso per la 79 edizione c’è infatti anche il film che lo vede protagonista, The Son, tratto da una piece teatrale del regista francese Florian Zeller. Lo stesso regista che due anni fa realizzò il film The Father, con Anthony Hopkins e che sembra voler portare avanti la storia con il nuovo film, sebbene siano personaggi diversi. Ad affiancare il protagonista ci sono due attrici molto note, Laura Dern e Vanessa Kirby, vincitrice della Coppa Volpi proprio a Venezia per la sua interpretazione nel film, Pieces of a Woman. Di nuovo con il regista c’è anche Anthony Hopkins che vinse l’Oscar per il film nel 2021.
Hugh Jackman: l’importanza di The Son per la sua carriera e per la sua vita privata
La storia di The Son, vede Hugh Jackman (Peter) come protagonista nei panni di un ambizioso avvocato e padre di due figli. Il primo è Nicholas, avuto dal matrimonio con la prima moglie (interpretata da Laura Dern) e il secondo, nato da poco, lo ha avuto con la giovane compagna Beth (Vanessa Kirby). Peter viene però scosso dal ritorno di Nicholas nella sua vita; il ragazzo non sta vivendo un momento facile e la madre non sembra essere in grado di aiutarlo. Decide quindi di tornare da suo padre e vivere con lui per un po’ di tempo. La convivenza però non sarà affatto facile perché Nicholas soffre di depressione e non riesce a spiegare questa sua insoddisfazione nei confronti della vita, non riesce a dare un senso al suo dolore. È così che quindi scarica la colpa sul padre e sulla sua decisione di rifarsi una famiglia.
L’attore australiano ha avuto un rapporto molto profondo con questa storia, fin da quando il regista gliela propose. In una videochiamata su Zoom, dopo che Hugh Jackman ha visto la piece teatrale, qualcosa è scattato in entrambe, come se fossero consapevoli che l’attore fosse perfetto per questa storia che lo aveva profondamente colpito. Il film ribadisce l’importanza di parlare delle difficoltà affrontate dai ragazzi come, depressione o disturbi mentali, e soprattutto sottolinea l’importanza della comunicazione tra genitori e figli. Lo stesso Hugh Jackman ha affermato in varie interviste di aver imparato ad essere più vulnerabile dopo questa esperienza: mostrarsi fragili o semplicemente umani, può aiutare a far si che i figli percepiscano i genitori come più vicini a loro. The Son, dopo la presentazione a Venezia, arriverà nelle sale italiane prossimamente.
Honored to sit beside #Florianzeller to discuss our film #theson. #VeniceFilmFestival pic.twitter.com/QUJ8oFfNst
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) September 6, 2022