Avatar 4: James Cameron annuncia che le riprese del quarto capitolo sono iniziate!
James Cameron ha ufficializzato l'inizio delle riprese di Avatar 4, in uscita nel 2025. Leggiamo insieme le parole del regista!
Sebbene non fosse presente al D23 Expo, il regista premio Oscar James Cameron ha inviato un video ai partecipanti per offrire aggiornamenti sui prossimi sequel di Avatar. Cameron ha anticipato che il lavoro continua sul prossimo Avatar: The Way of Water, definendolo “un po’ un’odissea, ma sta andando alla grande”. Mentre la post-produzione continua su Avatar 2, tuttavia, James Cameron ha confermato che le riprese di Avatar 3 vanno avanti e che la produzione di Avatar 4 è ufficialmente iniziata.
Le novità annunciate da James Cameron riguardo l’intera saga di Avatar
Le riprese del film in uscita sono state proiettate all’evento in 3D per i partecipanti. Ecco un riepilogo di ciò che è stato mostrato:
- Na’vi che nuotano su Pandora.
- Na’vi in un laboratorio che guardano un vecchio video della dottoressa Grace Augustine, di Sigourney Weaver. Tra i Na’vi che guardavano la scena c’era un adolescente, probabilmente il giovane personaggio che Weaver interpreterà.
- La resa dei conti tra i Na’vi nelle foreste di Pandora.
- Uno scontro tra Zoe Saldana e il personaggio di Sam Worthington, che lotta per andarsene, visti i pericoli. Neytiri gli ricorda “Questa è casa nostra!”.
- Un altro conflitto all’interno dei Na’vi, causato da un componente della tribù che è uscito con un estraneo.
- Infine, altre scene di Na’vi che nuotano su Pandora.
Il mondo di Pandora tornerà nelle sale molto presto, con una versione rimasterizzata che sarà proiettata esclusivamente nelle sale cinematografiche in vista dei prossimi sequel. Il film è stato rimosso da Disney+, al momento, per garantire che più persone potessero vederlo sul grande schermo.
James Cameron ha precedentemente confermato che alcune riprese erano già state effettuate per Avatar 4, ma principalmente per girare filmati dei giovani attori che interpretavano i figli di Jake e Neytiri mentre erano ancora piccoli. “Abbiamo mescolato i programmi per 2 e 3 insieme, in base ai tipi di scene e agli ambienti”, ha detto Cameron. “Trattiamo la saga come se fosse una miniserie di sei ore e andiamo a Francoforte solo una volta. Gireremo tutte le scene del 2 e 3 contemporaneamente”.