Ecco perché i Thunderbolts della Marvel sono gli anti-Avengers

La Marvel ha recentemente annunciato il cast per Thunderbolts del MCU e i personaggi scelti, lo rendono un film di antieroi di prim'ordine

Gli Avengers non hanno avuto un vero lato oscuro. Certo, ogni personaggio ha avuto i suoi momenti e il suo passato. Black Widow aveva il suo “red ledger” con cui fare i conti, Steve Rogers ha alluso a “compromessi” durante la seconda guerra mondiale di cui non era troppo entusiasta, ma nel complesso erano un gruppo abbastanza normale. È qui che entrano in gioco i Thunderbolts.

Durante il panel del D23, la Marvel ha confermato chi avrebbe composto la squadra titolare. Questo elenco è pieno di nervosismo. Chiamati gli anti-Avengers, o più giustamente, La Suicide Squad del MCU. È ironico che la Marvel stia effettivamente seguendo un’idea DC. Il film seguirà le avventure di Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), Winter Soldier (Sebastian Stan), U.S. Agent (Wyatt Russell), Ghost (Hannah John-Kamen), Task Master (Olga Kurylenko) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfuss).

Le spie russe nei Thunderbolts:

Yelena Belova Florence Pugh Thunderbolts

Black Widow. Disney+

A guidare i Thunderbolts sarà Yelena Belova, la nuova Vedova Nera che prenderà il posto di Scarlett Johansson. Interpretata in modo eccellente da Florence Pugh, Belova è un’ex assassina apparsa l’ultima volta in Hawkeye di Disney+, rubando ogni scena che ha abbellito. È stata leggermente superata nel suo debutto MCU Black Widow, dal Red Guardian di David Harbour, la risposta dell’Unione Sovietica a Capitan America. La coppia era in parte composta da una famiglia di spie russe che vivevano negli Stati Uniti, nascoste in bella vista. Questa dinamica è perfetta per la task force che gioca fuori dalle regole.

I soldati del gruppo:

falcon-and-winter-soldier-wyatt-russell

The Falcon and the Winter Soldier. MCU

Winter Soldier e US Agent sono le reclute perfette per questo gruppo. Entrambi hanno un passato oscuro e tragico, che si è riversato nelle loro vite. Conosciamo bene la storia di Bucky Barnes (Winter Soldier). Per 70 anni designato come “pugno dell’Hydra”, Barnes ha assassinato chiunque si trovasse a sfidare i piani di dominio dell’organizzazione nascosta. Certo, ha combattuto più volte con gli Avengers e si spera che si unisca di nuovo alla squadra nella Fase 5 dell’MCU.

John Walker, alias US Agent, è una vera e propria mina vagante. L’abbiamo visto nella serie Disney+ Falcon and the Winter Soldier, in cui Walker, indossando i panni di Capitan America, ha tolto la testa ad un ragazzo usando lo scudo. A Walker è stato iniettato il Super Solider Serum, prendendo la sua rabbia latente e speronandola in superficie. Sicuramente non materiale di prima qualità, ma perfetto per i Thunderbolts.

I Thunderbolts misteriosi:black widow nuovo trailer

Prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la Marvel non aveva davvero esplorato il lato horror delle cose, anche se si sono dilettati con due personaggi in particolare. Ghost, l’antagonista di Ant-Man and the Wasp, e Taskmaster, lo stalker dalla faccia di teschio di Black Widow. Ghost ha la capacità di rendersi invisibile grazie a un incidente nel Regno Quantico, indossa un cappuccio bianco alla Star Wars e una maschera dagli occhi rossi. È stata reclutata dallo S.H.I.E.L.D. per questa capacità.

Taskmaster riesce a copiare lo stile di combattimento di qualsiasi avversario abbia davanti. Si presenta dal nulla, colpendo con una spada ed uno scudo. Anche lei proviene da un luogo tragico, usata come burattino da Dreykov, nella Red Room.

Anche se questa trama alla sporca dozzina non è niente di particolarmente nuovo, è sicuramente una boccata d’aria fresca per il Marvel Cinematic Universe. È tempo di dare un tono dark al MCU e si spera che Thunderbolts riesca nell’impresa, nel 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *