Smile: il trailer finale anticipa l’uscita dell’horror raccapricciante

Smile arriverà nei cinema a fine settimana

Rilasciato per gentile concessione della Paramount Pictures, che anticipa che “Il sorriso fa paura“, il trailer finale di Smile, offre l’ultimo sguardo a ciò che accadrà quando il film uscirà sugli schermi, alla fine di questa settimana.

Diretto da Parker Finn al suo debutto cinematografico e basato sul suo cortometraggio del 2020 Laura Hasn’t Slept, Smile è interpretato da Sosie Bacon (Narcos: Mexico, Mare of Easttown), Jessie T. Usher (The Boys), Kyle Gallner (Scream 2022), Caitlin Stasey (APB, Bridge and Tunnel), Robin Weigert (American Horror Story, Deadwood), Judy Reyes (Scrubs), Rob Morgan (Stranger Things) e Kal Penn (Harold & Kumar). Smile è apparentemente uscito dal nulla e ha già generato un enorme ronzio grazie al mistero centrale e al sublime jumpscare nel trailer. Sulla base di questo trailer finale è facile capire perché il film è così atteso dai fan dell’horror.

Lo studio ha mantenuto “il treno dell’hype” grazie a un marketing fantasioso, con diversi attori presenti a una serie di partite della MLB. Secondo quanto riferito, lo studio ha acquistato i posti dietro alla casa base, con gli attori visti sorridere maniacalmente alla telecamera per lunghi periodi di tempo; il tutto si è rivelato piacevolmente inquietante.

Smile è stato accolto con recensioni positive da parte della critica:

Recensione di Smile

Smile: Temple Hill Entertainment, Paramount Players

IndieWire ha elogiato il film per aver inquadrato problemi della vita reale all’interno delle trappole del genere horror, dicendo: Il sorriso naviga tra i traumi non guariti attraverso una lente soprannaturale e una giustapposizione maliziosa, nonostante si senta come l’ombra di altre storie”. VitalThrills.com ha trovato Smile sorprendentemente stimolante: Il sorriso porta le paure, il significato e il contesto, mi sono ritrovato a pensarci più di quanto pensassi mentre tornavo a casa. E davvero, questo è tutto ciò che serve”.

Infine, Nathaniel Muir di AIPT ha apprezato il film per essere stato all’altezza del suo inquietante trailer: “Nonostante il titolo, è il sound design a fare il lavoro pesante. Una scrittura intelligente porta ad alcuni colpi di scena che spaventeranno a morte il pubblico. È all’altezza del suo trailer inquietante”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *