Le Otto Montagne: il film con Alessandro Borghi e Luca Marinelli arriva in sala il 22 dicembre

Uscirà nei cinema italiani il 22 dicembre Le otto montagne (The Eight Mountains), vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022, interpretato da Luca Marinelli e Alessandro Borghi, diretto e sceneggiato da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Nel cast troveremo anche Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo. Il film è distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

Tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, edito da Einaudi e Premio Strega 2017, Le Otto Montagne è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del Gruppo Fremantle, è una produzione Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, realizzata in collaborazione con Elastic, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Prime Video. Casting curato da Francesco Vedovati.

Le Otto Montagne: il film con Alessandro Borghi e Luca Marinelli arriva in sala il 22 dicembre

le otto montagne trailer

Le otto montagne. Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, Sky

Le Otto Montagne racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa. Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Luca Marinelli e Alessandro Borghi tornano così a recitare insieme dopo il successo di Non essere cattivo. In un’intervista, Marinelli ha raccontato così l’esperienza di lavoro con il collega: ”Eravamo amici già da prima, quindi abbiamo usato questo filtro per creare questa nuova amicizia tra Pietro e Bruno. In un certo senso è stato facile, ma dovevamo anche interpretare due persone completamente diverse da noi. Tutto sommato non è stato complicato perché l’abbiamo fatto insieme, proprio come sette anni fa. Eravamo professionalmente distanti e poi ci siamo ritrovati su queste montagne con queste persone meravigliose che oggi sono qui”. 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *