The Crooked Man: perchè lo spin off di The Conjuring è “in ritardo”?
The Conjuring 3 è uscito nel 2021, ma l'annunciato spin-off del secondo capitolo, The Crooked Man, deve ancora fare progressi
The Conjuring: The Devil Made Me Do It ha segnato la terza puntata del franchise nel 2021, ma The Crooked Man deve ancora fare progressi. Vedere uno spin-off di The Conjuring in stallo sembra un po’ strano, dopo la velocità con cui i primi film di Annabelle e The Nun si sono materializzati, dopo il rispettivo debutto in franchising. Tuttavia, questo è esattamente quello che è successo a The Crooked Man, che sebbene sia apparso solo per poche scene, è riuscito a terrorizzare il pubblico durante The Conjuring 2.
L’uomo storto è legato ad un giocattolo zootropico della famiglia Hodgson, sebbene il personaggio stesso sia ispirato a una vecchia filastrocca britannica. Interpretato da Javier Botet, The Crooked Man sembrava una scelta ovvia per uno spinoff, per via della sua storia molto simile a quella di Annabelle. Eppure, in questo frangente, è passato un bel pò di tempo dall’ultima volta in cui si sono avute sue notizie.
Perché The Crooked Man sta impiegando così tanto tempo per essere realizzato?

The conjuring: il caso Enfield
Dal momento in cui The Conjuring 2 è stato rilasciato, ci sono stati mormorii sul probabile spin-off The Crooked Man, ambientato nell’universo cinematografico esteso di The Conjuring. Il personaggio aveva “fatto colpo” e i fan apparentemente volevano di più. Nella primavera del 2017, il produttore del franchise, Peter Safran, ha confermato il progetto in fase di sviluppo. Tuttavia, è passato un anno intero e le news su The Crooked Man, hanno smesso di uscire. Nel Settembre 2018, Safran ha rivelato che la sceneggiatura non era ancora finita e che le cose non sarebbero andate oltre quella fase, finché non avessero considerato la storia pronta.
Perché The Crooked Man si trova su IMDB se non è uscito?

the conjuring 2
Nonostante il lungo ritardo sullo spin-off di The Conjuring, c’è un film in circolazione chiamato The Crooked Man che potrebbe creare un po’ di confusione. Questo film, è del 2016, sembra essere stato realizzato appositamente per cavalcare il successo di The Conjuring 2 e l’impatto del personaggio principale, ma non è un film ufficiale e non presenta la stessa iterazione dell’uomo storto. Invece, è un B movie abbastanza standard con un mostro che assomiglia più a un Freddy Krueger annacquato, che alla figura inquietante di The Conjuring 2. Fortunatamente, questo non è il film ufficiale che è stato promesso.