Jenna Ortega rivela: ”Vorrei vedere protagoniste femminili non scritte da uomini bianchi e anziani”

Jenna Ortega sarà la protagonista dell’attesa serie Mercoledì, creata dalla mente del visionario Tim Burton, che sarà disponibile il 23 novembre su Netflix. La serie in 8 episodi è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

In una recente intervista a Who What Wear, la giovane attrice ha affermato che il recente cambiamento nella narrazione dei film e delle serie ha smantellato l’idea che le adolescenti siano solo uno “stereotipo”. 

Jenna Ortega vuole più protagoniste femminili non scritte da uomini bianchi anziani. Ecco le parole dell’attrice

mercoledì Wednesday

Wednesday. Jenna Ortega as Wednesday Addams in Wednesday. Cr. Matthias Clamer/Netflix © 2022

Inoltre, Jenna Ortega ha affermato che vorrebbe che i personaggi femminili non fossero più scritti da sceneggiatori maturi e bianchi e ha dichiarato: “Vedo davvero la mia generazione assumere un maggiore controllo di se stessa nel settore, sia che si tratti di imparare a scrivere prima, dirigere prima o produrre. Penso che sia davvero abilitante e importante perché, in questo momento, le voci degli adolescenti vengono ancora create nella maggioranza dai maschi bianchi e anziani. Le ragazze sono molto più di uno stereotipo”. 

Mercoledì Addams sarà così interpretata da Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *