The Nun 2: alcune immagini confermano il ritorno di un personaggio originale
James Wan condivide la foto dietro le quinte di The Nun 2, che rivela l'inizio della produzione e conferma il ritorno di un altro personaggio originale
Mentre finalmente iniziano le riprese del tanto atteso sequel, James Wan ha condiviso una nuova foto dietro le quinte di The Nun 2, che conferma il ritorno di un altro personaggio originale. Nato come spin off di The Conjuring nel 2018, il sequel seguirà ancora una volta la suor Irene (Taissa Farmiga), chiamata ad indagare sull’omicidio di un prete nel 1956 in Francia, che apparentemente ha a che fare con l’iconico demone Valak. Insieme a Farmiga, The Nun 2 vedrà il ritorno di Bonnie Aarons nel ruolo della suora demoniaca, mentre darà il benvenuto a Storm Reid di The Invisible Man.
Dopo anni di silenzio, il film ha finalmente iniziato a prendere piede lo scorso Aprile, quando Michael Chaves, che in precedenza aveva diretto La maledizione di La Llorona e The Conjuring: The Devil Made Me Do It, è stato nominato alla regia. Dopo che un casting sembrava aver confermato il suo ritorno, lo scorso mese è stato annunciato ufficialmente che Farmiga sarebbe tornata per The Nun 2, e sembra non essere l’unica OG a tornare per il sequel. Il produttore James Wan ha condiviso su Istangram la prima foto del BTS del film. Oltre ad annunciare che le riprese del sequel horror sono iniziate, Wan ha taggato l’attore Jonas Bloquet, confermandolo come altro personaggio originale che tornerà per il film.
Dove si collocherà The Nun 2 nell’universo di The Conjuring?
Con il film che si dice sia ambientato nel 1956, The Nun 2 diventerà la terza storia in ordine cronologico all’interno di The Conjuring Universe, arrivando solo pochi anni dopo il suo predecessore, oltre ad essere ambientato un anno dopo Annabelle: Creation, che a sua volta includeva un un cenno a Valak e al monastero rumeno di cui è originaria. Ciò stabilisce che il sequel sia ambientato circa 15 anni prima degli eventi dell’originale The Conjuring, in cui Lorraine Warren (Vera Farmiga), è entrata in contatto per la prima volta con Valak tramite il tentativo, suo e di suo marito Ed (Patrick Wilson), di esorcizzare un uomo, noto come Maurice Theriault.
Il pubblico avrebbe poi scoperto soltanto nella scena finale di The Nun il modo in cui il demone era riuscito “a catturare” il ragazzo (interpretato da Jonas Bloquet). Visto che alla fine del film, il “francese” era ancora in grado di avere controllo su di sè, sarà interessante vedere come se la caverà in The Nun 2. Alcuni hanno teorizzato che Valak potrebbe possedere brevemente un altro personaggio, in modo da non creare un problema di sequenza temporale, ma con Bloquet tornato per il sequel, sembra altrettanto probabile che suor Irene possa provare, e non riuscire, ad eliminare lo spirito demoniaco.
The Nun 2 uscirà nei cinema l’8 Settembre 2023.