Creed 3: Michael B. Jordan e Jonathan Majors al centro dei nuovi poster del film
I nuovi poster del terzo film della saga spin-off di Rocky Balboa, posticipato al 3 marzo 2023
Michael B. Jordan e Jonathan Majors agli angoli del ring, pronti a darsi battaglia nei nuovi poster ufficiali di Creed 3, con l’uscita del terzo film della saga spin-off di Rocky Balboa che è stato rimandato al 3 marzo 2023. Diretto e interpretato da Michael B. Jordan, si sa ancora poco del terzo capitolo di Creed, a parte che Zack Baylin sarà lo sceneggiatore e che è improbabile che si vedrà il ritorno della star di Rocky Sylvester Stallone. L’attore aveva infatti detto che non si aspetta di fare un’altra apparizione nella serie anche se dice che “non può mai dire di no a Rocky” dal momento che “ha ancora un paio di idee in testa”. Lo stesso Michael B. Jordan ha dichiarato in merito all’assenza di Stallone:
Sicuramente Sly farà sapere perché ha deciso di non esserci per Creed 3, però ci sarà sempre un po’ di Rocky in Adonis. Però è anche vero che questo è un franchise dedicato a Creed, e vogliamo costruire un mondo che prosegua il racconto attorno al personaggio, e che vada avanti. Ci sarà sempre rispetto e tantissimo affetto per ciò che ha creato, ma allo stesso tempo dobbiamo portare avanti l’universo di Adonis.
Insieme a Jordan nel ruolo principale e Majors nei panni di Anderson Dame, il film vedrà nel cast Tessa Thompson come Bianca Taylor, Phylicia Rashad come Mary Anne Creed, Wood Harris come Tony “Little Duke” Evers e Munteanu che ritorna come Viktor Drago. Inoltre, ci saranno anche Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II, Mila Davis-Kent e il campione di boxe Canelo Álvarez.
Creed 3: Michael B. Jordan e Jonathan Majors nei poster ufficiali del film
Official posters for #Creed3 starring Michael B Jordan and Jonathan Majors
— Culture Crave ? (@CultureCrave) October 17, 2022
Releasing in theaters March 3, 2023? pic.twitter.com/lRvjyRrcuO
Uscito nel 2015 e diretto da Ryan Coogler, il primo Creed ha incassato più di cento milioni di dollari negli Stati Uniti e regalato a Sylvester Stallone il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel 2018 invece Creed II è stato diretto da Steven Caple Jr. e ha bissato il successo di pubblico dello spin-off precedente. Il primo Creed vede Rocky Balboa tornare sul ring per allenare un giovane campione, il figlio del proprio vecchio avversario, Apollo Creed; il giovane ha deciso di dedicarsi al pugilato nonostante il padre sia morto durante un incontro. Nel sequel, Rocky prepara Donnie per una lotta contro Viktor Drago (Florian Munteanu), il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren), lo stesso lottatore che aveva ucciso il padre durante gli eventi di Rocky IV.