Babylon: svelata la data di uscita del film con Margot Robbie e Brad Pitt
Il Natale arriva in anticipo quest'anno, con Babylon che uscirà il 23 dicembre su oltre 3.000 schermi!
Finalmente sappiamo quando potremo vedere Margot Robbie e Brad Pitt scatenare il caos in Babylon! La vecchia epopea hollywoodiana di Damien Chazelle ha ufficialmente abbandonato la sua versione precedentemente limitata per una ampia e sarà nelle sale americane dal 23 dicembre, mentre in Italia dovremo aspettare un po’ di più. Originariamente, Babylon era previsto per un’uscita limitata il 25 dicembre, seguita da un’uscita ampia il 6 gennaio 2023. Invece, il film uscirà in più di 3.000 sale a livello nazionale il 23 dicembre.
Babylon arriva nei cinema italiani a Gennaio 2023
Gli ex co-protagonisti di C’era una volta a Hollywood Robbie e Pitt si riuniscono per un film sulle insidie della fama e sulla lenta ondata di cambiamenti nell’industria cinematografica. Ambientato durante il periodo di transizione a Hollywood, quando i film muti hanno lasciato il posto ai talkie, Robbie interpreta l’aspirante attrice Nellie LaRoy, un’amalgama delle prime star dei “talkie”. Con il sogno di raggiungere la celebrità, Nellie incontra la vecchia icona Jack Conrad (Pitt), ispirato da John Gilbert, Clark Gable e Douglas Fairbanks.
Il cast comprende anche Samara Weaving, Li Jun Li, Katherine Waterston, Olivia Wilde, Spike Jonze, Jean Smart, Lukas Haas, Jovan Adepo, Tobey Maguire (che è anche produttore esecutivo), Diego Calva e il bassista dei Red Hot Chili Peppers. Max Minghella interpreta l’unico personaggio reale incluso nel film di finzione storica, il dirigente dello studio Irving Thalberg. Il regista di La La Land scrive e dirige il film.
In merito al film, Damien Chazelle, durante il Toronto International Film Festival del 2022, ha detto “Il processo di casting ha richiesto molto, molto tempo. È un film per lo più di fantasia, in cui i personaggi sono ispirati da composizioni di persone della vita reale. Poi, abbastanza rapidamente, passi alla fase del casting e stai solo cercando persone che ti sorprendano. Questo era il principio guida, demolire tutti i preconcetti di quell’epoca, quelle persone, e trovare attori che trasmettessero quello spirito”.