Il reboot di Black Superman è ancora in fase di sviluppo
Nonostante L'Uomo d'Acciaio 2 sia in fase di sviluppo, Il reboot di Black Superman di J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates sta comunque prendendo forma alla Warner Bros. Discovery
Secondo quanto riferito, il rieboot di Black Superman di JJ Abrams e Ta-Nehisi Coates è ancora in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Discovery. Il marchio DC ha avuto un grande cambiamento nel 2022: sul piccolo schermo, The CW ha perso diversi programmi TV DC, invece per quanto riguarda il lato cinematografico, la Warner Bros. Discovery ha cancellato il film di Batgirl, nonostante avesse già terminato le riprese principali a fine Marzo.
Hollywood Reporter ha rivelato che Black Superman è in sviluppo, anche se il ruolo di JJ Abrams all’interno dello studio non è chiaro, soprattutto perché molti dei suoi progetti prodotti dalla WB sono stati cancellati o sono alla ricerca di nuove piattaforme. Non ci sono ancora aggiornamenti su chi comporra il cast, sulla sceneggiatura o su chi dirigerebbe il reboot.
Perché possono esserci più live-action di Superman allo stesso tempo?
Le novità di quest’anno sono: la rivisitazione di Black Superman, contemporaneamente ai report dello sviluppo de L’Uomo d’Acciaio 2, per la versione di Henry Cavill. Anche se non ci sono date di uscita chiare per nessuno dei due progetti, non c’è motivo per cui entrambi i film non possano esistere contemporaneamente. Uno dei concetti che il DCEU sta iniziando ad approfondire è il multiverso, che consente a più franchise di utilizzare vari personaggi dell’universo, questo aspetto sarà cruciale in The Flash. Dal momento che Black Superman sarebbe ambientato su una nuova Terra, consentirebbe al reboot di esplorare una nuova versione dell’ultimo figlio di Krypton, mentre Cavill riprenderebbe il personaggio canonico ne L’Uomo d’Acciaio 2.
Vale anche la pena ricordare che su The CW è ancora in onda Superman & Lois e HBO Max sta sviluppando una serie Val-Zod con Michael B. Jordan come produttore esecutivo, concentrandosi sull’universo di Terra 2. In teoria, se tutti questi progetti andranno avanti nei prossimi anni, potrebbero esserci quattro diverse interpretazioni di Superman in live-action, sia sul grande che sul piccolo schermo. Tutto può coesistere allo stesso tempo senza che una proprietà ne risenta a causa dell’altra, poiché consente ai consumatori di scegliere ciò che vogliono. Con la recente dipartita del capo della DC Films Walter Hamada, solo il tempo dirà se Black Superman di Abrams e Coates si realizzerà, oppure no.