Harry Potter: una star della saga era gelosa del legame tra Daniel Radcliffe e Gary Oldman
Tom Felton parla delle gelosie sul set di Harry Potter
È il 2001 quando il regista Chris Columbus porta sul grande schermo il primo capitolo della saga di Harry Potter, creata dalla penna di J.K. Rowling. Questa è stata la prima tappa in un percorso che ha dato vita a uno dei franchise più amati e di successo nella storia del cinema. Non solo, Harry Potter ha letteralmente lanciato le carriere di attori all’epoca giovanissimi che sono diventati con gli anni dei volti amatissimi dal pubblico e degli interpreti di talento. E questo anche grazie alla presenza nel cast dei film e sui set di attori con una carriera già ricchissima alle spalle, che hanno fatto da mentori ai giovani talenti. Quando è stato scelto per portare sullo schermo il personaggio di Draco Malfoy, Tom Felton aveva solo 13 anni. Draco è stato la nemesi di Harry per tutti gli otto film e l’invidia da lui provata nei confronti di Potter ha portato a una lunga storia di contrasti e conflitti tra i due personaggi. Il ruolo di Draco Malfoy ha permesso a Tom Felton di lavorare fianco a fianco con star del calibro di Alan Rickman, Maggie Smith e Jason Isaacs. Ora, stando a quanto riportato da Insider, Felton ha affidato alle pagine del suo memoir intitolato Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard un ricordo legato a una gelosia nei confronti di Daniel Radcliffe.
Tom Felton parla delle gelosie sul set di Harry Potter
Se la gelosia di Draco Malfoy nei confronti di Harry Potter è cosa ben nota ai fan della saga, altrettanto non si può dire di quella provata da Tom Felton nei confronti di Daniel Radcliffe a causa del suo stretto legame con un altro titano del cinema. Si tratta di Gary Oldman, straordinario attore che ha vestito i panni di Sirius Black. Stando a quanto riporta Insider, nel suo libro di memorie Felton fa chiarezza su una certa invidia provata da lui stesso e altri membri del cast per il rapporto tra Radcliffe e Oldman. Screen Rant riporta un breve estratto dal memoir di Felton, che indaga questo sentimento di gelosia.
“Nel momento in cui Sirius è diventato una figura paterna per Harry, ho avuto la sensazione che Gary sia diventato una fonte di ispirazione per Daniel. Qualcuno che lo ha aiutato a destreggiarsi fra le insidie di crescere sotto i riflettori e ad affinare le sue doti di attore. Mi sembrava che condividessero lo stesso senso dell’umorismo e il medesimo approccio nei confronti del cast e della crew. Credo che alcuni di noi – incluso me stesso – fossero un po’ gelosi di questo legame. Vedevamo che, grazie anche all’influenza di Gary, Dan stava davvero imparando ad affinare le tecniche meglio di noi. E cosa si può chiedere di meglio di avere Gary Oldman al proprio fianco in questo frangente?”.