Clown in a Cornfield: il nuovo film horror dai produttori di Smile
Dopo il successo di Smile, i produttori stanno cercando di portare sul grande schermo la storia di Clown in a Cornfield
Con il film horror di successo che ha ottenuto buoni risultati con la critica e al botteghino, è stato annunciato (tramite Deadline) che i produttori di Smile stanno sviluppando Clown in a Cornfield. Il piano è che Protagonist venda il film all’American Film Market di Los Angeles. Marty Bowen e Wyck Godfrey della Temple Hill Entertainment lo produrranno, mentre Eli Craig (Tucker & Dale vs. Evil, Little Evil) dirigerà il progetto.
Carter Blanchard sta scrivendo la sceneggiatura, anche se Clown in a Cornfield è basato sull’omonimo romanzo di Adam Cesare. L’acclamato libro ha avuto un seguito, soprannominato Clown in a Cornfield II: Frendo Lives, pubblicato ad Agosto. Anche se potrebbero esserci alcune differenze con l’adattamento cinematografico, ecco la descrizione ufficiale di Clown in a Cornfield di seguito.
“Quinn Maybrook e suo padre si sono trasferiti nella minuscola e noiosa Kettle Springs, per trovare un nuovo inizio. Ma quello che non sanno è che da quando la fabbrica di sciroppo di mais di Baypen ha chiuso, Kettle Springs si è spezzata a metà. Da un lato ci sono gli adulti, che cercano disperatamente di rendere di nuovo grande la città, e dall’altro ci sono i bambini, che vogliono divertirsi, fare video di scherzi e uscire da Kettle Springs il più velocemente possibile. Battaglia tra vecchio e nuovo, tradizione e progresso.
È una lotta che sembra destinata a distruggere la città. Fino a quando Frendo, la mascotte Baypen, un pagliaccio inquietante con un cappello da pasticcio di maiale, diventa omicida e decide che l’unico modo per Kettle Springs ricrescere significa eliminare il raccolto marcio di bambini che vivono lì adesso”.
Clown in A Cornfield non è per chi soffre di coulrofobia:
“Adoriamo il marchio di fabbrica di Eli Craig e siamo entusiasti di lavorare con lui a questo terrificante adattamento slasher che è sia tempestivo che senza tempo”, afferma una dichiarazione scritta da Temple Hill del regista del film. Il CEO del protagonista, Dave Bishop, ha aggiunto: “Gli orrori elevati e spinti dalla nostalgia che mantengono le promesse del genere – azione elettrizzante, suspense mozzafiato e finali profondamente soddisfacenti – continuano a dominare il botteghino globale. I nostri amici di Temple Hill sono maestri nel prendere questa formula e nel creare storie del tutto originali che sorprendono, deliziano e gratificano il pubblico ed Eli è il visionario perfetto per portare questo progetto speciale al suo pieno potenziale“.
Clown in a Cornfield non ha ancora una data di uscita. Nel frattempo, i produttori continuano a cavalcare l’onda del successo di Smile. Anche con Halloween Ends nelle sale, il film è riuscito a reggere il confronto con recensioni positive e passaparola, che hanno portato più fan dell’horror a guardarlo. Clown in a Cornfield è un’altra storia dell’orrore con un concetto alla base molto interessante, solo il tempo dirà se funzionerà altrettanto bene (o meglio) di quello di Smile.