Mother’s Instinct: Anne Hathaway rivela che il ruolo nel film di Olivier Masset-Depasse è stato il più difficile della sua carriera
Anne Hathaway ha concluso le riprese di Mother’s Instinct che vede l’attrice e Jessica Chastain recitare insieme. La pellicola, diretta da Olivier Masset-Depasse, è il remake del film del 2017 della regista belga Masset-Depasse ed è tratto dal romanzo Duelles, della scrittrice Barbara Abel.
Ambientato negli anni ’60, Mothers’ Instinct è incentrato sulla storia di due migliori amiche e vicine di casa Alice (Chastain) e Celine (Hathaway), che vivono in un paradiso suburbano. Entrambe sono madri di due figli della stessa età e la loro idilliaca felicità domestica va in frantumi dopo un tragico incidente. Il senso di colpa, il sospetto e la paranoia compromettono la loro amicizia mentre una battaglia psicologica lascia il posto a un lato più oscuro dell’istinto materno.
Mother’s Instinct: Anne Hathaway rivela che il ruolo nel film di Olivier Masset-Depasse è stato il più difficile della sua carriera
In un’intervista a Vogue Hong Kong, Anne Hathaway ha raccontato quanto sia stato importante Mother’s Instinct per la sua carriera: ”Quello è stato il ruolo più difficile che ho interpretato. Ha toccato la mia peggiore paura e ho quasi fatto marcia indietro prima di girare il film perché non sapevo se potevo affrontarlo come attrice”.