Crystal Lake: Il produttore afferma che la serie sarà praticamente un “impegno per due stagioni”
Bryan Fuller afferma che Peacock comprirà completamente la serie prequel di Venerdì 13, Crystal Lake, quasi garantendo una seconda stagione prima che anche solo il primo episodio vada in onda
Dopo anni di nulla dal franchise di Venerdì 13, la nuova serie prequel Crystal Lake, sembra già prepararsi per più di una stagione, ancora prima che entri in produzione. Sebbene ci siano state segnalazioni e opinioni contrastanti su ciò che la serie sarà e non sarà autorizzata a utilizzare – che di solito può essere decifrato solo sfogliando dozzine di storie sulla lunga battaglia legale attorno ai personaggi del franchise – secondo i commenti fatti dal produttore Bryan Fuller, lo spettacolo sarà quasi garantito per almeno due stagioni.
Mentre i film non hanno mai davvero coinvolto i critici in alcun modo, il franchise slasher e il suo iconico uomo nero Jason Voorhees, hanno soddisfatto i fan dell’horror amanti del sangue per oltre 40 anni. Anche il rebbot nel 2009 è riuscito ad attirare la folla, ma una causa legale sulla proprietà della sceneggiatura originale, e dello stesso Jason, ha preso il sopravvento e ha ritenuto intoccabile il franchise per la produzione di sequel.
Ora, A24 e Peacock stanno andando avanti con la sorprendente Crystal Lake e, come ha spiegato Fuller, arriva con la possibilità definita di due stagioni dall’inizio. Il produttore ha dichiarato a Fangoria: “C’è stata una guerra di offerte per Crystal Lake, e Peacock ha subito confermato l’intera prima stagione, con un’enorme penalità se non ne facciamo una seconda. Quindi è una specie di impegno per due stagioni […]. Avremo circa cinque volte il budget per episodio che avevamo in Hannibal”.
Jason Voorhees apparirà in Crystal Lake?
Se Crystal Lake fosse inserita nella continuità della storia, Jason Voorhees non potrebbe apparire come nient’altro che un bambino. Il franchise non ha mai spiegato davvero come Jason, da ragazzino decisamente strano sotto tutti i punti di vista, sia diventata un mostro gigantesco, soprannaturale e apparentemente inarrestabile.
Tuttavia, Fuller ha già affermato che nulla è off limits, incluso Jason, il che suggerirebbe che la serie e i film non saranno così lineari come sembravano all’inizio. Fuller comunque non è estraneo alla rielaborazione di film classici sotto le spoglie di show prequel, poiché ha fatto più o meno la stessa cosa con Hannibal, che ha visto il personaggio di Will Graham, apparso nel romanzo e nel film Red Dragon, sostituire Clarice Starling.