Gears of War: annunciati il film live action e la serie animata
Dopo anni di speculazioni, Gears of War sarà finalmente adattato: un film live-action e una serie animata sono in lavorazione
Netflix ha annunciato due nuovi progetti di Gears of War: un film live-action e una serie animata per adulti. Un successo commerciale e di critica, il primo capitolo del franchise ha ottenuto una sfilza di premi e nomination, tra cui un’incredibile trentina di premi come Gioco dell’anno. Il successo dello sparatutto in terza persona del 2006 ha portato rapidamente gli sviluppatori a raddoppiare il franchise, con il gioco, che ha finora generato quattro sequel, oltre a diversi spin-off e voci multimediali tie-in.
Gears of War è incentrato sulla guerra tra un’orda aliena chiamata Locust e i resti dell’umanità guidata da The Coalition of Ordered Governments. Grazie al successo del franchise, un adattamento cinematografico è in programma da anni, ma con il passaggio dei diritti cinematografici tra gli studi, qualsiasi potenziale progetto è andato nel dimenticatoio, fino ad ora.
Annunciato da Netflix in occasione del 16° compleanno del primo titolo di Gears of War, il franchise sta finalmente ottenendo un meritato adattamento, che è stato dichiarato come una partnership tra Netflix e gli sviluppatori. Anticipando ulteriormente l’adattamento, Netflix ha anche confermato che c’è il potenziale per lo sviluppo di più storie nell’universo, oltre ai due progetti confermati.
Di cosa potrebbero trattare il film e la serie tv di Gears Of War?
Nonostante l’annuncio, non è ancora chiaro cosa potrebbero comportare gli adattamenti. La strada più ovvia per Netflix sarebbe quella di adattare vagamente la storie delle origini, sia nel film che nella serie tv. È difficile immaginare un adattamento del franchise che non spieghi prima l’ampio retroscena del gioco, ed è ancora più difficile immaginare un adattamento senza il fedele Marcus Fenix (protagonista principale di Gears Of War) al centro della scena. Indipendentemente dall’andamento della serie, è un’incredibile opportunità per portare sullo schermo uno dei mondi videoludici più ricchi di storie incredibili.